Salerno: piano per lavori Stadio, palazzetto dello sport e manutenzioni

Stampa
«La prossima settimana avremo, insieme al Comune, un’iniziativa per illustrare un piano di manutenzioni straordinarie che si faranno con il contributo finanziario della Regione.

Voglio sollecitare due cose: il Comune deve mettere in piedi un piano importante di manutenzione straordinaria del Parco del Mercatello e poi dobbiamo definire in maniera ultimativa il problema del Palazzetto dello Sport”.

A dirlo il Governatore della Campania Vincenzo De Luca a LIRATV. Per quanto riguarda il Parco del Mercatello De Luca parla di completo rifacimento: “è il polmone verde della città, un gioiellino che ha cambiato la vita di diversi quartieri ma adesso ci vogliono 4 o 5 milioni di euro per sistemarlo, proveremo ad accompagnare il Comune in questa cosa” dice,mentre nel secondo caso “è uno dei pochi cantieri rimasti appesi, vediamo se con il credito sportivo si riesce a mettere in piedi un’ipotesi per portarlo a conclusione.

Più in generale – afferma nelle dichiarazioni rilasciate a LIRA e riportate da Il Mattino – abbiamo un problema di manutenzione ordinaria su strade, marciapiedi e pubblica illuminazione e poi va risolta la questione delle campane del vetro che diventano discariche”.

Sui lavori per lo stadio Arechi aggiunge: “Si lavora a pieno regime anche per organizzare al meglio le Universiadi – rimarca – siamo a buon punto abbiamo solo un ritardo del Provveditorato alle opere pubbliche che aveva il compito di definire il progetto per fare la gara per lo stadio Arechi di Salerno ma risolveremo»

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lodevole questa iniziativa del governatore, ma chiedo un altro sforzo per salvare un altro polmone verde, gli alberi di torrione, che non vengono potati da anni e sembra che il comune li abbia destinati alla morte con un inopportuno taglio selvaggio.
    Evitiamolo Grazie.

  • Manutenzione alberi via Eugenio Caterina….
    Gli alberi nqscondono l’illuminazione pubblica ed è praricamente al buio

  • ma vi rendete conto da quanti anni va avannti il cantiere del trincerone + di 28 anni.

    si pensiamo al parco, al crescent,

    non al porto ai cantieri navali che sono stati de-localizzati.

    bella porcata quella del Marina d’arechi. complimenti

  • e manca De Luca,sono un tuo elettore,è la manutenzione..non solo i parchi… e il tratto del marciapiede di fronte la cittadella giudiziaria?..un vero e proprio sconcio!..non solo!tutto il lato prospiciente il fiume è completamente devastato!un ‘orda di barbari ha completamente divelto le colonnine contenente i circuiti elettrici!..pericolosissimo per i bambini,erba non tagliata,sporcizia e deiezioni canine!

  • il palazzetto dello sport a Salerno, baaa non ci credero mai , prima hanno fatto deperire le strutture che avevano inziato a costruire , adesso ci vogliono il triplo dei soldi.

  • Il palazzetto dello sport a Salerno lo si doveva costruire già all’epoca della costruzione dell’Arechi adesso le strutture iniziali che si vedono certamente saranno inadeguate a qualsiasi progetto futuro ma tanto io non ci credo , ci vorranno ancora anni e con un costo triplicato.

  • Manda a CALCI NEL CULO IL PINOCCHIETTO PUPAZZO BURATTINO VINCENZO NAPOLI…CHE HA DISTRUTTO QUANTO TU ABBIA FATTO DI BUONO QUI A SALERNO E TE LO CHIEDIAMO PER FAVORE – GRAZIE?

  • Ma fin a mo a ro si stat? Qui a Salerno non cade foglia che Vicienz non voglia…i fallimenti che ora elenchi per farti pubblicità SONO I TUOI FALLIMENTI e non del pupazzetto che hai piazzato al comune.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.