Camerota: dal porto l’invito al Cilento, «Venite alla Festa dei Pescatori»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mentre Gerardo cuce la rete, Romolo accompagna gli ultimi turisti alla scoperta dell’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta. Per oggi può bastare, manca poco al tramonto. Agosto si chiude con troppe giornate segnate dal maltempo. Settembre, invece, vede il sole splendere e il Cilento riempirsi di appuntamenti interessanti. Sagre, festival, incontri: c’è tutto, dall’arte alla cultura, passando per le tradizioni e gli antichi mestieri.

Tra gli appuntamenti che affascinano di più e che ogni anno richiamano sul porto di Marina di Camerota migliaia di persone, c’è la Festa del Mare e dei Pescatori. Un evento organizzato dall’associazione Tuttinsieme con il patrocinio del Comune di Camerota e la collaborazione della Fondazione Meeting del Mare e, logicamente, di tutti i pescatori del borgo cilentano.

Cosa succede quella sera? Ce lo raccontano direttamente i protagonisti, coloro che popolano da decenni questo ricovero di imbarcazioni abbracciato dalla Torre dello Zancale e dalle spiagge di Lentiscelle e Marina delle Barche. Sono proprio loro che attraverso uno spot pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento, invitano turisti e abitanti di tutto il Cilento alla Festa del 5 settembre prossimo, mercoledì, che si svolgerà, a partire dalle ore 19.00, sulla piazza rossa del Porto.

Don Gianni Citro accoglierà i fedeli attorno alla lapide dei pescatori, aggiornata e sostituita proprio l’anno scorso in occasione della Festa del Mare. Poi l’apertura della Sagra del Pescato con il pesce azzurro appena catturato dalle lampare a largo di Marina di Camerota che verrà servito ai clienti in vari modi. Sul palco, intanto, il susseguirsi di esibizioni canore (Dutty Beagle e Daniele Sepe – Capitan Capitone e i fratelli della Costa) e di momenti importanti: come i festeggiamenti dai 170 anni dalla nascita di Marina di Camerota. Non resta che ascoltare il messaggio dei pescatori e cancellare gli impegni dall’agenda per il prossimo 5 settembre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.