Serie B: domani si pronuncia il Collegio di Garanzia del CONI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Serie B a 19 o a 22 squadre? Quella di domani, venerdì 7 settembre, è una data cruciale per il calcio italiano. Contano le ore ormai Catania, Novara, Pro Vercelli, Robur Siena, Ternana e Virtus Entella (in rigoroso ordine alfabetico), che non hanno ancora abbandonato la speranza di poter prendere parte al torneo cadetto. Tutto è nelle mani del Collegio di Garanzia del Coni che si riunirà a Sezioni Unite domani presso il Salone d’Onore.

Oltre al Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport Franco Frattini, cinque i giudici che dovranno deliberare: si tratta di Mario Sannino (Presidente II sezione competente in materia di questioni tecnico-sportive), Attilio Zimatore (competente in materia di questioni disciplinari), Massimo Zaccheo (competente in materia di questioni amministrative), Virginia Zambrano (sezione consultiva) e Dante D’Alessio (sezione patrimoniale).

I lavori inizieranno alle ore 12, in serata sono attese le decisioni sia sul cambio di format attuato da Lega B e Figc (da 22 a 19 squadre) e sia sul ricorso contro la delibera riguardante i criteri di ripescaggio presentato da Ternana, Siena e Pro Vercelli contro il Novara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.