Salerno: Claudio Moneta e il rap di Nitro nella 3^ giornata di Fantaexpo

Stampa
Al FantaExpo arriva Claudio Moneta, voce di Spongebob, Goku, Kakashi, Barney Stinson e Shepard. Il celebre doppiatore italiano è stato tra i protagonisti della terza giornata del festival del fumetto, dell’animazione e della fantasia, ed ha incontrato i tanti fan presenti al Parco dell’Irno per parlare delle sue numerose esperienze. Oltre ad essere associato alla spugna di mare più famosa al mondo, Moneta si è cimentato anche con i videogiochi, doppiando il comandante Shepard della trilogia di Mass Effect. Per quanto riguarda, invece, le serie tv, ha prestato la voce a Barney Stinson, interpretato, nella versione originale, da Neil Patrick, in “How I Met Your Mother”. In occasione dell’arrivo del doppiatore di Goku di Dragon Ball si è svolto anche un incontro per mettere in parallelo, attraverso immagini e videoclip, la letteratura epica e i manga/anime di Akira Toriyama. Alla discussione ha preso parte il noto youtuber Domenico Guastafierro, alias Cavernadiplatone,  celebre per le varie recensioni di fumetti, cartoni animati, film e serie tv.

Si è parlato ancora di doppiaggio, in relazione alle anime, ai videogiochi e al cinema, con Gianandrea Muià di Orion – Web Dubbing, uno dei canali youtube più seguiti nel settore. Tra gli ospiti del mondo del web da segnalare, nella terza giornata di FantaExpo, la presenza di Dario Moccia, youtuber toscano, famoso per la serie “Nerd Cultura”, in cui parla principalmente di fumetti, film d’animazione e videogiochi vintage, con lo scopo di darne risalto e rivalutarli. Molto apprezzata anche la partecipazione di Adrian Fartade, del canale link4universe, attore teatrale e divulgatore scientifico. Hanno continuato ad incontrare i fan presenti al FantaExpo Cydonia, The Pruld, Francesco e Marco Merrino. Nel corso della terza giornata si è parlato anche di disegno ed illustrazione assieme a Asia Ladowska, Marek Madej, Yuniiho e Ludovica Liera (Sc4rys), mentre Irina Meier, Gesha Petrovich, Merisiel, Blusummer e Tamiyo hanno discusso della loro passione per il cosplay.  Tra gli eventi del giorno anche lo spettacolo di divulgazione scientifica “Do you speak science?”, dedicato a tutti gli appassionati di esperimenti. Già presentato presso fiere scientifiche di Roma e Trieste, il progetto è diretto da Giulio Pompei, docente di scienze e grande appassionato di arte e nuove tecnologie.

In serata l’attesissimo concerto di Nitro Wilson. Il “bad Sheeran” della nuova leva rap italiana ha recentemente pubblicato l’album “No comment” e ha già collezionato oltre trenta milioni di visualizzazioni sul web. I suoi concerti sono ovunque sold out e Nitro è attualmente considerato la punta di diamante della nuova scena rap. I suoi fan aspettavano da tempo di vederlo all’opera sul palco del FantaExpo.  Domani il gran finale con la gara cosplay e con l’esibizione del re delle sigle dei cartoni animati, Giorgio Vanni.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.