Bimbo morto durante il parto: il primario ricorre in Cassazione

Stampa
Colpevole di non aver praticato il cesareo su un embrione già sofferente e che aveva difficoltà ad imboccare il canale uterino.

Indecisione che avrebbe causato la morte di un bimbo durante il parto nel 2010.

Un ginecologo salernitano dopo essere stato condannato in primo e secondo grado ora si è rivolto alla Cassazione per dimostrare la sua innocenza. Si tratta di un medico dell’ospedale di Sarno condannato a 9 mesi per omicidio colposo pena confermata anche in Appello ad aprile scorso

Secondo la ricostruzione fatta anche dei giudici il professionista avrebbe agito violando la norma medica troppo lentamente e, quindi, si sarebbe verificata successivamente la morte del feto che si trovava in una condizione di sofferenza – scrive La Città oggi in edicola – .

Secondo la prima relazione, infatti, sarebbe stata evidente la situazione di criticità come si evince dai tracciati cardiotocografici riferibili ai momenti precedenti al parto, con il decesso del feto della coppia di San Valentino Torio

soffocamento. La seconda perizia ha confermato infatti quanto già era stato detto, seppur parzialmente, nella prima

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.