Polisportiva Salerno Guiscards, il calcio aiuta ad abbattere le barriere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il team di calcio della Polisportiva Salerno Guiscards è pronto a mollare gli ormeggi ed a ripartire dal campionato di Terza categoria. Il finale in crescendo della scorsa stagione ha evidenziato la bontà del lavoro svolto dal confermato tecnico Domenico Amendola, e non può che rappresentare un buon viatico per l’imminente avvio dell’annata 2018/19. Si riparte dalla permanenza di buona parte del gruppo che ha ben figurato nello scorso campionato in termini di affidabilità e spirito di aggregazione.

Tra i  confermati in rosa, fiducia tra i pali a Siro Amendola e Dario Guadagno. Il pacchetto arretrato potrà contare anche quest’anno sui “gregari” Giuseppe Amoroso, Paolo Marino, Alfredo Pellecchia, Paolo Vigilante e Giuseppe Vitolo. Ci sarà anche Giulio Barbaria, pronto a rifarsi dopo un’annata sfortunata, vissuta ai box. Linea mediana che conterà sulle geometrie di Giuseppe Ragone, Domenico Esposito, Domenico Barbaria ed Ernesto Caggiano; sull’agonismo di Enrico Lupo, Rosario Barbaria, ed Alessandro Amato; sul dinamismo di Alessandro Ladalardo e Alfonso Sabia; sul talento di Giuseppe D’Andrea. Davanti ci sarà ancora spazio per Vincenzo Ventura, Francesco Del Regno e Francesco Scarcella.

Confermatissimo anche il preparatore dei portieri Dario Alviggi, presenza estremamente importante nello spogliatoio.

La prima new entry si registra proprio nello staff tecnico, con l’arrivo del preparatore atletico Emiliano Terlizzi, che seguirà i ragazzi durante tutto l’arco della competizione.

La rosa sarà puntellata da acquisti di valore che avranno il compito di portare quel quid in più per aiutare la compagnie salernitana ad affrontare un campionato di livello. Rinforzi di esperienza e spessore che potrebbero giungere da quella Salerno Guiscards che ha partecipato alla Summer Cup Over 35, regalando tra l’altro il primo storico trofeo alla società, così come dall’opera incessante di scouting che lo staff tecnico sta portando avanti.

I Guiscards incarnano i valori di una realtà innovativa e continuamente in progress, sulle orme della società madre Innovatics presieduta dal responsabile Dario Guadagno. È stato dato sin da subito un taglio nuovo e un format completo per quel che riguarda il modello gestionale di un club di Terza categoria.

I vertici societari hanno puntato su una completa apertura al mondo virtuale per creare un rapporto di comunicazione diretto con i propri followers: Facebook, Instagram, Twitter e tutti gli altri social di uso comune rappresentano i canali con cui si può essere aggiornati quotidianamente sul mondo delle foxes. Tante sono state le iniziative promosse l’anno scorso in rete come la Fox Cup ed il Social Pass. E la nuova annata promette ancora sorprese che sapranno coinvolgere e divertire i tifosi.

La dirigenza, oltre all’ambito sportivo, si è contraddistinta per la vicinanza e il sostegno nell’ambito di iniziative di beneficenza. La presenza di un codice etico interno ha comportato piccole ammende ai tesserati trasgressori: il ricavato è stato poi devoluto in beneficenza alla Mensa dei poveri di Salerno.

Anche sul piano sociale, l’idea dei Guiscards è quella di cercare di abbattere le “barriere”: nello scorso mese di giugno la squadra salernitana presso la casa circondariale di Fuorni ha affrontato una delegazione di detenuti in un incontro amichevole che ha regalato qualche ora di svago a chi combatte con la durezza della vita dietro le sbarre.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.