Boccia: «L’aeroporto di Salerno occasione di crescita per la Campania»

Stampa
«L’aeroporto è una grande occasione di crescita per l’intera Campania». E’ quanto ha espresso sulla vicenda del SalernoCosta d’Amalfi Vincenzo Boccia.

A margine del seminario “Da un anno all’altro 2017-2018” tenutosi ieri sera presso l’Auditorio provinciale. Temi trattati il mezzogiorno, lo sviluppo e i giovani. Presenti alla cerimonia Vincenzo Boccia e Claudio De Vincenti. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

«Al sud tanti giovani stanno facendo richiesta del capitale che lo stato mette a disposizione. Mi auguro che il governo voglia rafforzare e confermare questi strumenti». De Vincenti ritiene che: «Il vero banco di prova del governo sarà la legge di bilancio».

Interpellato sulla questione aeroporto Vincenzo Boccia è chiarissimo: «Aprirebbe a flussi turistici verso le costiere, la Basilicata e la stessa Salerno. E’ un’occasione unica per il territorio campano e nazionale. Le infrastrutture sono una precondizione di una società inclusiva e aperta perché collegano periferia e centro, paese e mondo».

Il presidente di Confindustria parla inoltre dei diritti dei lavoratori: «Per noi che veniamo dal Sud, dove il lavoro è un dono, sarebbe bello rispettare chi lavora fino a sabato, dandogli l’occasione per lo shopping domenicale. Si dovrebbe quindi decontribuire il lavoro l’ultimo giorno della settimanale per permettere ai piccoli commercianti essere aperti. E’ importante – precisa Boccia – il riposo settimanale, non la domenica».

Il tipografo salernitana si espone anche in merito alla vicenda Ilva: «Sicuramente la chiusura della querelle è un fatto positivo. Bisogna dare atto al governo, ai sindacati, alle imprese e agli investitori per quanto fatto. Speriamo che il caso – conclude Boccia – possa rappresentare un’apertura dell’attenzione della questione industriale a partire dal sud del paese».

Fonte Le Cronache

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Forse il buon presidente di Confindustria non sa che per il completamento e ristrutturazione dell’aeroporto di Pontecagnano-Salerno-Costa d’Amalfi, etc etc(un impresa a prevalente carattere pubblico sempre in perdita sin dalla sua nascita), deve essere ancora convocata la conferenza dei servizi, manca la gestione totale e bisogna completare l’iter progettuale e inoltre i terreni circostanti per l’ampliamento della pista sottoposti ad eventuali espropri sono ancora in possesso dei legittimi proprietari che reclameranno il giusto risarcimento prima di mollare l’osso….. Chiacchiere al vento…..

  • Ahahahhaha natu scem che s regn a vocc con l aeroporto
    Mentre a Napoli la United annuncia volo diretto su New York ????

  • Ma Hai capito niente…..!?!?….l’attuale presidente di Confindustria in carica da un paio di anni, la cui azienda dista (da decenni) neanche una decina di chilometri dalla scalo, si è accorto della presenza e della importanza dell’Aeroporto.
    Veramente acume a-gogo e attenzione alle stelle

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.