Boccia: «L’aeroporto di Salerno occasione di crescita per la Campania»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
«L’aeroporto è una grande occasione di crescita per l’intera Campania». E’ quanto ha espresso sulla vicenda del SalernoCosta d’Amalfi Vincenzo Boccia.

A margine del seminario “Da un anno all’altro 2017-2018” tenutosi ieri sera presso l’Auditorio provinciale. Temi trattati il mezzogiorno, lo sviluppo e i giovani. Presenti alla cerimonia Vincenzo Boccia e Claudio De Vincenti. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

«Al sud tanti giovani stanno facendo richiesta del capitale che lo stato mette a disposizione. Mi auguro che il governo voglia rafforzare e confermare questi strumenti». De Vincenti ritiene che: «Il vero banco di prova del governo sarà la legge di bilancio».

Interpellato sulla questione aeroporto Vincenzo Boccia è chiarissimo: «Aprirebbe a flussi turistici verso le costiere, la Basilicata e la stessa Salerno. E’ un’occasione unica per il territorio campano e nazionale. Le infrastrutture sono una precondizione di una società inclusiva e aperta perché collegano periferia e centro, paese e mondo».

Il presidente di Confindustria parla inoltre dei diritti dei lavoratori: «Per noi che veniamo dal Sud, dove il lavoro è un dono, sarebbe bello rispettare chi lavora fino a sabato, dandogli l’occasione per lo shopping domenicale. Si dovrebbe quindi decontribuire il lavoro l’ultimo giorno della settimanale per permettere ai piccoli commercianti essere aperti. E’ importante – precisa Boccia – il riposo settimanale, non la domenica».

Il tipografo salernitana si espone anche in merito alla vicenda Ilva: «Sicuramente la chiusura della querelle è un fatto positivo. Bisogna dare atto al governo, ai sindacati, alle imprese e agli investitori per quanto fatto. Speriamo che il caso – conclude Boccia – possa rappresentare un’apertura dell’attenzione della questione industriale a partire dal sud del paese».

Fonte Le Cronache

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Forse il buon presidente di Confindustria non sa che per il completamento e ristrutturazione dell’aeroporto di Pontecagnano-Salerno-Costa d’Amalfi, etc etc(un impresa a prevalente carattere pubblico sempre in perdita sin dalla sua nascita), deve essere ancora convocata la conferenza dei servizi, manca la gestione totale e bisogna completare l’iter progettuale e inoltre i terreni circostanti per l’ampliamento della pista sottoposti ad eventuali espropri sono ancora in possesso dei legittimi proprietari che reclameranno il giusto risarcimento prima di mollare l’osso….. Chiacchiere al vento…..

  2. Ahahahhaha natu scem che s regn a vocc con l aeroporto
    Mentre a Napoli la United annuncia volo diretto su New York 🤮🤮🤮🤢

  3. Ma Hai capito niente…..!?!?….l’attuale presidente di Confindustria in carica da un paio di anni, la cui azienda dista (da decenni) neanche una decina di chilometri dalla scalo, si è accorto della presenza e della importanza dell’Aeroporto.
    Veramente acume a-gogo e attenzione alle stelle

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.