Vaccino contro il tumore: Campania in prima linea

Stampa
Sviluppare un vaccino contro il tumore, è questo l’obiettivo della Regione Campania che investe un totale di 157 milioni di euro sulla ricerca contro il cancro. Lo scrive Afaritaliani.it

Il presidente della Regione Vincenzo De Luca dichiara: “Neanche a livello nazionale si impegnano così tante risorse per un’unica linea di ricerca. La sfida della Regione è vincere le patologie oncologiche, con l’obiettivo che in Campania si sviluppi per la prima volta nel mondo un vaccino contro il cancro”.

VACCINO CONTRO I TUMORI: LA CAMPANIA INVESTE PER UN VACCINO CONTRO IL CANCRO

“I ricercatori non avranno limiti finanziari, però dovranno portare risultati. Parliamo della ricerca farmacologica, del miglioramento di condizioni di vita e cura dei pazienti, tecnologie chirurgiche e mediche quanto meno invasive e devastanti per il corpo soprattutto delle donne. Dobbiamo essere capaci di produrre brevetti, produzione di farmaci e tecnologie”, prosegue De Luca.

LOTTA CONTRO IL CANCRO: IL PROGETTO DELLA REGIONE CAMPANIA CHE PUNTA AL VACCINO CONTRO IL TUMORE

Il progetto di ricerca contro il cancro della Regione Campania prevede un finanziamento totale di 157 milioni: 42 milioni di euro per 4 progetti di potenziamento delle infrastrutture di ricerca oncologiche; 55 milioni vanno, invece, a 11 progetti per lo sviluppo di piattaforme tecnologiche oncologiche e di approcci terapeutici, diagnostici e farmaceutici innovativi; 20 milioni sono previsti per 28 progetti finanziabili di ‘Campania Terra del Buono’ per il trasferimento tecnologico e la prima industrializzazione e altri 40 milioni di risorse stanziate per le due linee di infrastrutture tecnologiche e piattaforme.

De Luca: “Se sarà necessario continueremo a finanziare un nuovo ciclo di ricerca, anche con risorse analoghe. Affideremo le valutazioni solo ed esclusivamente al conseguimento dei risultati”.

Fonte Affaritaliani.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma se nn vi accorgete nemmeno quando si tratta di tumori , per anni me lo avete lasciato addosso . Se nn mi recavo al nord a quest ora ero morto . La medicina al sud fa pietà e vi vantate pure , ci vuole coraggio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.