Scuole, Cammarota: «Manca la certificazione antisismica»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Nel corso dell’audizione in Commissione Trasparenza dell’ing. Mastrandrea, responsabile della manutenzione del patrimonio edilizio del Comune di Salerno, è emerso che le scuole cittadine sono per la maggior parte sfornite della certificazione antisismica, anche perché di vecchia costruzione precedente alla normativa, e quindi di sicurezza strutturale”.

Lo dichiara in una nota il Presidente della Commissione Trasparenza avv. Antonio Cammarota, il quale evidenzia come nel corso dell’audizione è emerso che “per 29 plessi su oltre 50 si è in attesa dei fondi ministeriali richiesti per 3 MLN di euro e affidati alla riapertura dei termini che dovrebbe verificarsi con il decreto milleproroghe”, ma è evidente che “senza le verifiche di vulnerabilità non è possibile parlare di sicurezza”.

“Nondimeno”, conclude Cammarota, “dall’audizione è emerso che sono stati adottati comunque i piani di evacuazione per tutte le possibili emergenze, e che per la certificazione antincendio sarebbe tutto regolare anche perché qui la proroga al 31 dicembre appare certa”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.