Jomi Salerno, coach Rajic: “Non siamo ancora al top ma vogliamo partire bene”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Jomi Salerno è pronta a tuffarsi in campionato. Prende, infatti, il via sabato la 50^ stagione della massima serie femminile. Esordio casalingo per capitan Coppola e compagne che domani (sabato 15 settembre ndr) con fischio d’inizio alle ore 18:30 affronteranno tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo l’Ariosto Ferrara.

In merito all’imminente inizio del torneo di massima serie di pallamano femminile il neo tecnico della formazione salernitana Dragan Rajic non esita ad affermare… “Le prime gare di campionato sono sempre molto difficili perché non si conosce ancora il reale valore delle avversarie. Sappiamo che Ferrara si è notevolmente rinforzata rispetto alla scorsa stagione, dobbiamo quindi stare molto attenti, sarà una squadra diversa rispetto a quella dello scorso campionato. Per quanto ci riguarda siamo al settanta per cento poiché abbiamo iniziato in ritardo rispetto alle altre causa impegni in nazionale di diverse atlete. Stiamo comunque lavorando sodo, considerata anche la successiva sosta del campionato, abbiamo già programmato in tal senso il nostro lavoro. Speriamo di partire con il piede giusto, di centrare la vittoria e di regalare una prima soddisfazione stagionale ai nostri tifosi”.

Sull’esperienza in Champions League lo stesso allenatore della Jomi Salerno poi afferma…

“Sono state gare utili per fare esperienza. Ho preparato queste partite in modo che le mie atlete non accusassero le sconfitte dal punto di vista psicologico. Ho sfruttato la Champions per far respirare l’aria internazionale anche alle nostre giovani atlete. E’ stato bello vedere andare in gol per ben due volte Giulia Fabbo ed in una occasione Erika De Somma. Abbiamo inoltre sfruttato queste partite per capire i nostri limiti, stiamo lavorando adesso affinché non si commettano più determinati errori.

Con avversarie forte – conclude Dragan Rajic – abbiamo retto sin quando abbiamo potuto, è ovvio che quando le formazioni straniere mettono le marce alte, diventa difficile poi stargli dietro”. Questa la rosa della Jomi Salerno per la stagione 2018/2019: Elisa Ferrari, Rita Trombetta, Carmela Stellato, Ilaria Dalla Costa, Roberta Motta, Erika De Somma, Serena Santoro, Antonella Coppola, Suleiky Gomez Hernandez, Giulia Fabbo, Pina Napoletano, Antonella Piantini, Laure Oliveri, Cyrielle Lauretti Matos, Laura Casale, Valentina Landri, Martina De Santis.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.