La capitale del Cilento si veste con l’arte di Gerardo Sacco

Stampa
Gerardo Sacco sceglie Salerno, porta della costiera amalfitana, per le sue esclusive creazioni di gioielleria artigianale “Made in South Italy”.

Gerardo Sacco sceglie Salerno, porta della costiera amalfitana, per le sue esclusive creazioni di gioielleria artigianale “Made in South Italy”.

Uno showroom nel cuore della città dove troveranno spazio le creazioni più iconiche del brand: gioielli fatti a mano che svelano il magico fascino del Mediterraneo, capace di sedurre e incantare con i suoi miti e le sue storie, pezzi unici creati con l’intento di trasmettere la preziosità e il valore di una terra ricca di tradizioni e cultura da cui “l’artigiano” Gerardo Sacco ha sempre tratto ispirazione.

Estro e vitalità artistica di Gerardo Sacco, unitamente al sapere artigiano e al talento nel reinterpretare modelli del passato, hanno affascinato dive intramontabili e menti brillanti. Il maestro Franco Zeffirelli scelse di affidare al maestro Gerardo Sacco la realizzazione dei gioielli di scena per numerose opere teatrali e cinematografiche.Liz Taylor, Isabella Rossellini, Brooke Shields, Glenn Close, Elena Sofia Ricci sono solo alcune delle dive che sono state affascinate dai quei gioielli che ora trovano spazio nel Complesso del Vittoriano a Roma, all’interno dei Musei Vaticani e in grandi eventi degli Istituti Italiani di Cultura. Testimonial delle più importanti campagne della maison di arte orafa è stata la bellissima Maria Grazia Cucinotta

È arrivato il momento di scoprire le ispirazioni che danno vita alle collezioni e l’emozione di indossare una vera e propria esperienza artistica.

Opening day – inaugurazione giovedì 20 settembre dalle ore 19:00

Showroom – Piazza Sedile di Portanova, 25 – Salerno

Lo showroom Gerardo Sacco restituisce la sensazione di trovarsi all’interno di una galleria d’arte moderna. Un percorso espositivo arricchito di bozzetti e di piccole teche conduce il visitatore-viaggiatore alla scoperta del passato e del presente dell’azienda. Un lungo viaggio in cui cultura, tradizioni, miti, sogni e visioni confluiscono nell’arte delle diverse linee e collezioni.

La piazza si trasformerà in un giardino di aranci che richiamerà l’atmosfera calda e accogliente del Sud, un’esperienza multisensoriale che coinvolgerà il pubblico attraverso odori, profumi, musica e sensazioni armoniose che appagheranno il gusto, ma soprattutto la vista, quella dei gioielli che simboleggiano legami, sentimenti, incontri. E proprio dopo un’importante incontro che accenderà le emozioni, nell’aranceto sfileranno i gioielli più rappresentativi del brand. Non prima però del simbolico e inaugurale taglio del nastro da parte del Sindaco e alla presenza di tutte le autorità locali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.