La C.H. Roller Salerno si ritrova al Palatulimieri: al via la nuova stagione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ha preso il via ieri sera la nuova stagione della C.H. Roller Salerno. La squadra salernitana di hockey su pista si è ritrovata al Palatulimieri per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di serie B. Gli atleti hanno svolto la prima seduta di lavoro agli ordini del responsabile tecnico Massimo Giudice, dell’allenatore Alfonso Rotolo e del preparatore atletico-giocatore Francesco Di Concilio.

La società cara al patron e presidente onorarioGianfranco Camisa ha confermato in blocco la squadra che lo scorso anno ha chiuso al quinto posto la final eight di Follonica, aggiungendo in rosa i rientranti Giancarlo Melillo, portiere reduce da un’esperienza in Spagna e il difensore Emanuele Amato, oltre al difensoreGaetano Ventre che tornerà in pista dopo un grave infortunio e agli attaccanti Raffaele De Martino, Dario Giachin e Marco Visconti, provenienti dal vivaio della Roller.

Il gruppo in queste settimane lavorerà soprattutto sulla parte atletica per arrivare nella miglior condizione ai primi appuntamenti ufficiali. La C.H. Roller Salerno, inserita nel girone E del torneo di serie B, esordirà in campionato a dicembre sul parquet del Molfetta. La squadra salernitana se la vedrà contro Giovinazzo, Molfetta, Hockey Club Matera, Falchi Matera e Cresh Eboli in un campionato che proporrà un nuovo format: soltanto la prima classificata, infatti, accederà alla final eight.

«Questo rappresenterà un ostacolo in più, ma chiedo il massimo sforzo alla squadra per riconquistare la serie A2. Il girone meridionale sarà molto competitivo, le due squadre di Matera ed il Molfetta si sono rinforzate, il Giovinazzo arriva dalla serie A1. Dovremo dare il massimo per provare a raggiungere il nostro obiettivo», afferma il presidente Giuseppe Giudice, componente del consiglio direttivo del club insieme a Maura Camisa (vicepresidente) e Paolo Di Stasio (segretario).

Oltre alla prima squadra, intanto, sono ripresi anche gli allenamenti delle formazioni Under 15, Under 13 e Under 11. La C.H. Roller Salerno, inoltre, al fine di rinforzare il settore giovanile, sta realizzando una campagna promozionale per diffondere l’hockey su pista femminile (partecipazione ai corsi gratuita), attività tanto voluta da società, Federazione Italiana Sport Rotellistici e Coni al fine di ottenere una sempre più marcata parità di genere anche nell’hockey su pista.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.