Nave Italia arriva a Salerno, visite a bordo aperte alla popolazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nave Italia, il brigantino più grande del mondo della Fondazione Tender To Nave Italia Onlus armato con un equipaggio composto da personale della Marina Militare, arriverà a Salerno sabato 22 settembre nel corso della Campagna di Solidarietà 2018.

L’unità a vela, iscritta nel quadro del naviglio militare dello Stato dal 2007, si occupa di promuovere la cultura del mare e della navigazione attraverso la propria attività a favore di associazioni non profit, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che sostengano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie. Al termine della campagna 2018 saranno stati ospitati a bordo 22 gruppi che appartengono alle macro aree di intervento della disabilità, del disagio sociale e delle malattie croniche.

Nave Italia approderà nel porto di Salerno con a bordo gli utenti del reparto di patologie metaboliche dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e ripartirà martedì 25 settembre per Civitavecchia con un gruppo di bambini del reparto di diabetologia dello stesso ospedale.

Il Brigantino sarà aperto alla cittadinanza nella giornata di domenica 23 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Copyright Foto: MARINA MILITARE

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.