San Matteo: si lavora ancora sugli allestimenti delle Statue dei Santi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stanno lavorando nella navata destra della Cattedrale gli operai, artisti ed artigiani cui tocca allestire i basamenti delle statue che domani saranno in processione per le strade della città per la festa del Santo patrono.

Ma mentre i santi salernitani Ante, Gaio e Fortunato, unitamente a papa Gregorio VII, saranno presumibilmente circondati solo da fiori, San Giuseppe e San Matteo avranno dei piedistalli più scenografici ancora, in quanto artisticamente lavorati. E’ più di un mese, infatti, che nei laboratori di ilpolistirolo.it si stanno allestendo le scenografie dei due santi, scenografie di polistirolo e poliuretano espanso modellate, resinate e dipinte a mano.

E se la paranza di San Giuseppe, spiccherà in altezza (l’intera creazione supererà i tre metri e mezzo, oltre l’altezza dei portatori), quella dell’Apostolo ed Evangelista stupirà per le dimensioni, che quest’anno sono davvero imponenti (tanto che il peso sarà equivalente a quello di San Giuseppe, circa 9 quintali). Su entrambe sono stati montati anche gli impianti elettrici a led e i fari che, al calare del sole illumineranno le statue.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.