Vaccini, in Campania record di false certificazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Campania prima in classifica per i furbetti del certificato vaccinale. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

I Carabinieri dei Nas, dal 4 al 14 settembre, hanno effettuato verifiche in 1.493 istituti scolastici ed educativi italiani, per controllare la veridicità delle certificazioni ed autocertificazioni di regolare adempimento degli obblighi vaccinali dei minori presentate dai genitori al momento dell’iscrizione a scuola.

Su 55 casi di «segnalazioni all’autorità giudiziaria» per «acclarato falso documentale di autocertificazioni» – come si legge sul sito del ministero della Salute – quindici sono state commesse in Campania e dodici in Basilicata, seguite da Veneto e Sardegna con sette ciascuna, Puglia con quattro, Sicilia e Toscana con tre, Lombardia con due e un caso ciascuna per Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

In ogni caso, in rapporto alle 55.700 verifiche effettuate, quelle acclaratamente false sono risultate soltanto 55 e quindi una su mille.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.