Baronissi: in corso la pulizia e la manutenzione dei versanti collinari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Operai al lavoro per la pulizia e manutenzione dei versanti collinari di Baronissi. Gli interventi, programmati con l’avvio della stagione autunnale, svolgono un’azione fondamentale di prevenzione contro il rischio idrogeologico. Gli interventi sono necessari per consentire il migliore deflusso delle acque piovane verso i fiumi, in modo da impedire o limitare esondazioni e allagamenti.

“Stiamo eseguendo lavori – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – che si aggiungono all’avvenuta pulizia di tutte le gabbie, delle vasche e delle canalizzazioni dell’opera versante ovest a Caposaragnano. Interventi necessari per la sicurezza della città”.

“Oltre a migliorare il decoro delle aree collinari – fa eco l’assessore alla protezione civile Anna Petta – i lavori rivestono un’importanza fondamentale in vista dei mesi autunnali e invernali. La prevenzione è l’arma migliore per difendere l’ambiente dai rischi idrogeologici, aumentando così il livello di sicurezza”. In corso il taglio della vegetazione e la rimozione dei detriti, la manutenzione delle gabbie irrigue, la pulizia delle aree verdi, delle cunette di scolo delle acque bianche e delle vasche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.