Salerno: nasce il Master in Management del welfare territoriale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dal lavoro di rete tra l’Università degli studi di Salerno e gli enti territoriali pubblici e del Terzo settore, nazionali, regionali e locali, è nato il Master in Management del welfare territoriale. La finalità è di formare figure professionali con competenze trasversali (analisi, programmazione, progettazione, gestione e valutazione) e abilità strategiche nella costruzione di reti complesse, in grado promuovere nello stesso progetto il miglioramento delle condizioni di benessere dei cittadini e la sostenibilità economica dei sistemi locali.

Il master è rivolto a chi già lavora nel settore e vuole ampliare/ridefinire le proprie conoscenze e a tutti coloro che desiderano lavorare nei settori del welfare pubblico o del Terzo settore. Alcuni enti partner tra i quali il Comune di Salerno, assessorato alle Politiche sociali, la Fondazione della Comunità Salernitana, l’Azienda Consortile Agro solidale, il Consorzio dei Servizi sociali Ambito A5, il Consorzio delle cooperative sociali La Rada e l’Associazione Achille e la Tartaruga hanno destinato fondi per 6 borse di studio e 11 contributi economici rivolte a persone meritevoli e/o con disagio economico.

Inoltre, a conclusione del master, il Consorzio La Rada finanzierà 3 borse di studio da € 1000, ai partecipanti che avranno presentato i progetti più innovativi e sosterrà le idee progettuali valutate sostenibili, attraverso un percorso di accompagnamento per la realizzazione di una start up.

Le iscrizione alla selezione di ammissione al master si potranno effettuare fino al 15 ottobre 2018.

Per maggiori informazione, consultare il bando a questo indirizzo oppure scrivere alla direttrice, prof.ssa Rossella Trapanese, e-mail: rtrapanese@unisa.it o osservatoriopolitichesociali@unisa.it.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.