A Salerno il week end del Benessere di Starbene, prevenzione e sana alimentazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Starbene, il settimanale del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo della salute e del benessere, sarà a Salerno il 29 e 30 settembre con l’iniziativa Week End del Benessere. L’evento, patrocinato dal Comune di Salerno, è aperto al pubblico e prevede due giornate completamente dedicate a consulenze mediche gratuite, prevenzione, sana alimentazione, bellezza e fitness, presso il porticato del Teatro Augusteo, in piazza Amendola.

All’inaugurazionesabato 29 ottobre alle ore 11, parteciperà il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

«I nostri Week End del Benessere sono un contributo importante alla missione che Starbene porta avanti ogni settimana in edicola e ogni giorno via web: proporre la salute e la prevenzione come stile di vita. Sia a Salerno, sia a Milano, lo faremo attraverso la voce degli esperti e di testimonial d’eccezione prestate dal mondo dello sport», ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Starbene.

A Salerno per il Week End del Benessere saranno presenti, oltre al team di esperti sul quale da sempre Starbene può contare, i medici del Gruppo Ospedaliero San Donato, i personal trainer dei Villaggi Fitness Virgin Active e i beauty expert Bioscalin.

Il programma dell’iniziativa è organizzato secondo quattro macroaree, con appuntamenti dalle ore 10.30 alle ore 21.30:

– Consulenze mediche gratuite: sarà possibile consultare gratuitamente uno specialista del Gruppo Ospedaliero San Donato – primo gruppo ospedaliero italiano che vanta 18 ospedali in Italia, fra Lombardia ed Emilia Romagna, di cui tre istituti di ricovero e cura a carattere scientifico – scegliendo fra gastroenterologo, nutrizionista, ginecologo, cardiologo. La prenotazione è online sul sito Starbene.it, oppure recandosi direttamente sul luogo dell’evento.

– Talk: conferenze condotte dagli esperti del team Starbene e dedicate all’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita, con la presenza di ospiti speciali.

Sabato 29 settembre, alle ore 13, ci saranno le pluricampionesse della Nazionale italiana di beach volley Laura Giombini, Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare, e Agata Zuccarelli; alle ore 15.30, la dottoressa Adriana Bonifacino, responsabile dell’Unità di Senologia dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma e presidente della Onlus IncontraDonna, parlerà di prevenzione dei tumori femminili; alle ore 19, l’imprenditore digitale Roberto Ascione, opinion leader sui temi della tecnologia digitale, si occuperà di digital health e il suo ruolo chiave nel futuro della salute.

Domenica 30 settembre, alle ore 11, talk dedicato al benessere e alla salute dei capelli; alle ore 13, appuntamento con il mestiere di genitori con Annalisa Monfreda, direttrice di Starbene e autrice del libro Come se tu non fossi femmina (Mondadori), alle ore 16.30, il tecnologo alimentare Giorgio Donegani spiegherà l’importanza di una colazione sana e alle ore 17.30 approfondimento sulle novità nel campo degli interventi di medicina e chirurgia estetica.

A presentare gli incontri sarà lo “psicologo del buonumore” Terenzio Traisci, psicologo del lavoro, scrittore e formatore, specializzato in gestione dello stress, che sarà protagonista anche di alcuni momenti dedicati alla crescita personale, #felicisidiventa: trenta minuti per riflettere, divertendosi, sulla felicità.

– Fitness: classi speciali di pilates (sabato 29 e 30 settembre alle ore 11.30), zumba (sabato 29 settembre alle ore 18) e NTC – Nike Training Circuit (domenica 30 settembre alle ore 18) con i personal trainer dei Villaggi Fitness Virgin Active. Le lezioni dureranno 45 minuti.

– Beauty: analisi del capello eseguite da esperti Bioscalin.

 Per il programma completo, info e iscrizioni: Starbene.it.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.