Salerno: sabato 29 settembre torna Puliamo il Mondo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 29 settembre 2018 torna Puliamo il Mondo a Salerno, l’edizione italiana di Clean up the World è il più grande appuntamento di volontariato ambientale mondiale, giunto alla XXVI edizione.

Quest’anno in collaborazione con Arcan Cantieri e Architetture, Il Villagio di Esteban, Comitato Salviamo Piazza Alario, la Scuola Media Lanzalone e il Liceo Scientifico Francesco Severi  Legambiente ha dedicato l’iniziativa all’abbattimento delle barriere e dei pregiudizi. Tenendo insieme chi vuole salvare l’ambiente, le città e le periferie dai rifiuti e dal degrado e chi cerca di ricostruire ogni giorno relazioni di comunità e dialogo. Il nostro Circolo parteciperà alla manifestazione di quest’anno con una azione di pulizia che si svolgerà nella mattinata di sabato 29 settembre in due zone della città:

–           Zona Pastena l’appuntamento è alle ore 10.00 in via Rocco Cocchia, area parcheggio della metropolitana, dove i volontari, i cittadini, i residenti casa alloggi gestita dal Villaggio di Esteban,  gli studenti del Liceo Scientifico Francesco Severi* daranno vita a un’azione di pulizia e al monitoraggio dei rifiuti raccolti seguendo le indicazioni della PIM Litter

–          Zona centro l’appuntamento è alle ore 10.00 in Piazza Francesco Alario dove gli studenti della scuola Media Lanzalone, i cittadini del Comitato salviamo Piazza Alario, Arcan e i nostri volontari oltre alla pulizia e al monitoraggio dei rifiuti contribuiranno alla realizzazione di un opera di landart curata da Virginia Franceschi

Puliamo il Mondo – dichiara Elisa Macciocchi, presidente Legambiente Salerno, è un atto concreto di impegno sociale, un gesto che ci avvicina agli altri senza distinzioni di etnie, culture e religioni e  siamo convinti, che la realizzazione di  un mondo migliore passi da un impegno collettivo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.