Sciame sismico nell’area flegrea. Borrelli. Chiediamo smentite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Il vulcanologo Enzo Boschi, in un’intervista a il24.it, parla di possibili rischi legati all’attività vulcanica per lo sciame sismico che sta interessando l’area flegrea negli ultimi giorni. Di segnali importanti da parte del vulcano. Parla anche di lotte intestine all’interno dell’Istituto vesuviano. Perché non arrivano smentite ufficiali su pericoli imminenti da parte dell’Osservatorio vesuviano?”

A chiederlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “è necessario tranquillizzare chi vive in una zona ad alto rischio e di certo non lo si sta facendo con questo silenzio e men che mai con la mancanza dell’aggiornamento dei piani di emergenza e delle prove di evacuazione”.

“Nonostante le promesse e gli annunci, stiamo ancora aspettando le prove di evacuazione promosse dalla Protezione civile nazionale” ha aggiunto Borrelli per il quale “è necessario anche creare un clima sereno nell’Osservatorio vesuviano che continua a essere al centro di polemiche, come confermato anche dallo stesso Boschi nell’intervista”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.