Cava de’Tirreni: Sindaci in campo per migliorare la qualità dell’aria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Si è svolta in mattinata la conferenza di servizi per discutere dei provvedimenti da adottare per migliorare la qualità dell’aria nel comprensorio Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore, Nocera Inferiore, interessato da fenomeni di criticità della presenza di polveri sottili, in diversi periodi dell’anno, a causa di particolari condizioni climatiche, del traffico veicolare molto intenso sulle reti urbane, extraurbane ed autostradali e degli impianti di riscaldamento.

Alla conferenza di servizio voluta dal Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, di Nocera Inferiore Manlio Torquato e di Nocera Superiore Giovanni Cuofano, hanno partecipato anche l’assessore all’ambiente del comune metelliano, Nunzio Senatore e i rappresentati di Asl, Arpac, Fs, RFI, Autostrade Meridionali.

“Ringrazio il Sindaco Torquato  – afferma il Sindaco Servalli – che è il promotore di questa iniziativa che vede accomunati da un problema annoso anche Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, ma anche altri comuni dell’agro nocerino sarnese. Ci siamo riuniti per cercare di mettere a punto una strategia condivisa tra tutti gli attori interessati, dai Comuni agli enti, alle istituzioni territoriali, per trovare soluzioni che incidano sul miglioramento della qualità dell’aria.

Un problema complesso che implica interventi strutturali importanti e anche una nuova visione della mobilità, potenziando la mobilità elettrica e su rotaia, modalità per facilitare il transito ai caselli, le attese ai passaggi al livelli, solo per citarne alcuni. È solo un primo incontro per tracciare un percorso che dovrà necessariamente prevedere l’interessamento, ognuno per le proprie competenze, di Regione, Provincia, ma anche dei ministeri competenti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Mi auguro che i sindaci si riuniscano per migliorare a che la qualità dei concorsi e delle mobilità tra un ente ed un altro … Cava in primis ….che fine ha fatto il mega concorso ???

  2. Penso che stiano vedendo a chi assegnare i posti … dopo gli iter limpidi e le mobilità che hanno fatto i dirigenti… si prendono tempo …

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.