Fonderie Pisano di Salerno: inizia il processo per reati ambientali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Rinviata per un difetto di notifica la discussione sulle Fonderie Pisano nel processo in cui titolari e tecnici sono accusati di reati ambientali. I componenti del comitato Salute e Vita sono però decisi andare fino in fondo. Hanno preso parte all’udienza preliminare del procedimento nel quale le Fonderie Pisano vengono chiamate a rispondere, anche come società, a dieci capi d’imputazione, in gran parte riguardanti reati ambientali.

Il gup Maria Zambrano, nell’udienza di questa mattina, al tribunale di Salerno, ha raccolto le eccezioni sollevate da alcuni difensori in relazione alle notifiche e si è riservata di verificarle il prossimo 9 ottobre. Insieme all’associazione Salute e Vita, nella prima udienza utile, chiederanno di costituirsi parte civile circa dieci, tra associazioni ed Enti, nonché il Codacons che è entrato in possesso della documentazione e che rappresenterà le 38 cittadini.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma se anche il comune ha deciso di non costituirsi parte civile contro i Pisano nonostante sia evidente la disperazuone dei residenti,cosa vogliamo sperare? Finché la gente non scende in piazza c’è poco da fare

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.