Indomita Salerno: Coppa Campania Femminile Prima Giornata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Tutto pronto per l’esordio stagionale dell’Indomita femminile. Domani sera, fischio d’inizio alle ore 21, alla palestra Senatore le ragazze allenate da coach Marco Mari inizieranno il proprio cammino in Coppa Campania. Avversario di turno sarà il Volley Project Pontecagnano, nel match valido per la prima giornata del girone H che comprende anche Due Principati e C.U.S Salerno. Alla fase successiva si qualificherà soltanto la prima classificata.

 

Grande attesa e curiosità, quindi, per la prima stagionale della compagine cara alla presidentessa Ruggiero. In campo scenderà una squadra profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, sia nel roster che nello staff tecnico. Tanti i volti nuovi, a partire dall’allenatore Marco Mari che presenta la sfida di domani sera e il girone di Coppa: “Per me sarà una gara speciale innanzitutto perché sarà un derby in famiglia, in quanto affronterò mio fratello Nicola che è il vice-allenatore della Project Volley Pontecagnano, una squadra che ambisce a lottare alla promozione nell’altro girone e che ha alcuni elementi di assoluto valore come Carmen Gagliardi e Morena Muzzo che sono le due grandi novità del roster di questa stagione. Sono le due giocatrici che spiccano, ma nel complesso sono davvero una squadra forte superiore a Due Principati che è una compagine giovane, molto fisica ed è un buon team per la categoria. La C.U.S. Salerno è una neopromossa e avrà dalla sua la voglia di confermarsi nella nuova serie”.

 

Coach Mari si sofferma sulla rosa a disposizione e sulle indisponibili: “La squadra è ancora in rodaggio, le gare di Coppa Campania saranno utilizzate per testare il grado di preparazione atletica e mentale delle ragazze. Infatti, le farò giocare tutte, con l’interesse di amalgamarle. Purtroppo, dovrò fare a meno di Martina Ronga, il nostro libero, che sarà assente per un indurimento al polpaccio. Faremo di tutto per averla con noi alla prima gara di campionato”. Un debutto dunque abbastanza impegnativo, ma Coach Mari è fiducioso: “Le sensazioni alla vigilia sono positive. Non ci poniamo limiti ed obiettivi: vogliamo divertirci e fare più punti possibili. Ci attendiamo, non solo domani, un tifo speciale, spero si avvicinino più persone possibili a questa gloriosa società. Ho l’opportunità di lavorare con una squadra completamente nuova, con priorità al settore giovanile, da sempre un punto di riferimento dell’Indomita e della presidentessa Ruggiero”.

Settimana impegnative per le ragazze che saranno impegnate in amichevole a Bellizzi venerdì e sabato andranno a Mercato San Severino per il secondo turno di Coppa Campania. Tornando al match di domani sera, da ricordare che aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina Facebook e Instagram ufficiale dell’Indomita Salerno.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.