Concessioni d’Uso del Marchio del Parco Nazionale del Cilento: la cerimonia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 6 ottobre 2018 alle ore 11.00, presso la nuova sala multimediale del Centro Studi e Ricerche sulla Biodiversità sita in località Montesani in Vallo della Lucania, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, conferirà le concessioni d’uso del Marchio del Parco alle prime 60 Aziende.

Alla cerimonia, che sarà presieduta dal Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino, parteciperà il Direttore dell’Ente, Romano Gregorio, ed i componenti del Consiglio Direttivo.

Il Marchio del Parco è istituito al fine di salvaguardare il patrimonio tradizionale, le produzioni tipiche e l’artigianato locale incentivando e qualificando la produzione di beni e servizi con metodi compatibili con le caratteristiche del territorio dell’Area Naturale Protetta e valorizzando la Dieta Mediterranea come sistema complesso che riunisce il sistema produttivo ed lo stile di vita della comunità locale.

La Concessione del Marchio è il risultato di un articolato iter procedimentale previsto dal Disciplinare Per la Concessione d’uso Del Marchio Del Parco Nazionale Del Cilento, Vallo Di Diano E Alburni che prevede, tra le altre cose, la valutazione delle domande pervenute da parte di una specifica Commissione.

“L’obiettivo del conferimento del Marchio del Parco è quello di creare opportunità per le nostre Aziende, i nostri Produttori e per i nostri Giovani, che potranno avere nuove occasioni lavorative attraverso l’utilizzo e la valorizzazione delle risorse del Territorio. Un esempio di Bello che diventa Utile.” Ha dichiarato il Presidente del Parco, Tommaso Pellegrino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.