Salernitana a Cremona senza paura contro il ‘rivale’ Mandorlini

Stampa
Contro una squadra ancora imbattuta (lo era anche il Verona prima di perdere all’Arechi) la Salernitana oggi a Cremona è pronta al colpo da tre punti.

Colantuono propone allo Zini, stadio tabù per i colori granata, la stessa formazione che ha sconfitto la capolista Verona sette giorni fa all’Arechi.

L’ultimo successo esterno dei granata risale a 7 mesi fa, 3 a 1 in casa dell’Ascoli.  Poi niente più vittorie lontano dall’Arechi. La Salernitana che ritrova Mandorlini per una rivincita attesa sette anni non sarà sola: allo Zini quasi 800 tifosi molti dei quali residenti al Nord.

Nonostante i recuperi di Perticone e Djavan Anderson Colantuono sembra intenzionato a non cambiare modulo e interpreti. Nel 3-5-2 davanti a Micai giocheranno Mantovani, Schiavi e l’italofrancese Gigliotti.

Sugli esterni Casasola e Vitale. In mezzo al campo Francesco Di Tacchio,  Odjer 100esima presenza ufficiale in Italia e in vantaggio su Akpa e Castiglia (favorito su Palumbo). In attacco confermata la coppia Jallow e Djuric con quest’ultimo che va verso la staffetta, a gara in corso con Vuletich.

I grigiorossi di Mandorlini giocheranno con il 4-3-3 dove, davanti all’ex Radunovic, troveranno spazio in difesa Mogos, Claiton, Terranova e Renzetti. A centrocampo il regista sarà Castagnetti coadiuvato da Arini e Croce mentre in avanti il giovane Castrovilli  (fresco di convocazione in Under 21) e un altro ex, Perrulli, sosterranno il centravanti Paulinho .

Ecco le formazioni ufficiali:

Cremonese (4-3-3): Radunovic; Mogos, Claiton,Terranova, Renzetti; Croce, Greco, Arini; Castrovilli, Paulinho, Perrulli. In panchina: – Allenatore: Mandorlini

Salernitana (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Gigliotti; Casasola, Odjer, Di Tacchio, Castiglia, Vitale; Jallow, Vuletich. In panchina: Vannucchi, D. Anderson, Migliorini, Perticone, Pucino, Mazzarani, Akpa Akpro, Bellomo, Palumbo, Bocalon, Orlando, Djuric. Allenatore: Colantuono

Arbitro: Sig. Guccini della sez. di Albano Laziale

L’ANTICIPO.  Seconda sconfitta consecutiva per il Verona che dopo Salerno perde anche al Bentegodi ad opera del Lecce.  Scaligeri superati in casa 2-0 dai salentini in rete al 46’ del primo tempo con La Mantia, su assist di Mancosu, e poi con quest’ultimo al 23’ della ripresa.

LA 7^ GIORNATA DI SERIE B.

Hellas Verona-Lecce 0-2 . Oggi ore 15: Carpi-Cosenza, Foggia-Ascoli, Pescara-Benevento, Cremonese-Salernitana; ore 18: Perugia-Venezia. Domani ore 15: Livorno-Spezia, Brescia-Padova; ore 21: Palermo- Crotone. Riposa: Cittadella.

LA CLASSIFICA. Hellas Verona 13; Pescara e Lecce 12; Benevento, Cremonese e Cittadella 10; Salernitana e Spezia 9; Palermo 8; Brescia e Crotone 7; Ascoli e Padova 6; Perugia 5; Venezia e Carpi 4; Cosenza 3; Livorno 2; Foggia (-8) 1.

PROSSIMO TURNO.

Venerdì 19
ottobre ore 21: Spezia-Pescara.

Sabato 20
ottobre ore 15: Ascoli-Carpi, Cittadella-Brescia, Cosenza- Foggia; ore 18: Crotone-Padova.

Domenica 21 ottobre ore 15: Salernitana- Perugia, Venezia-Verona; ore 21: Lecce-Palermo.

Lunedì 22 ottobre ore 21: Benevento-Livorno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.