Pallamano: Jomi Salerno, pareggio in extremis contro Brixen

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Finisce 19 a 19 il big match della terza giornata d’andata del campionato di serie A femminile tra la Jomi Salerno ed il Brixen. Una gara dai due volti, ripresa solo in extremis della compagine allenata da coach Dragan Rajic che riesce così a portare a casa un punto.

Nel primo tempo parte subito forte il sette salernitano che, approfittando anche di alcuni grossolani errori delle avversarie, si porta avanti sul 3 a 0 al 6’ minuto. Vantaggio che aumenta ancora al 12’ quando la Jomi Salerno è addirittura avanti per 6 a 0.

La gara sembra in discesa ma il passare dei minuti dirà invece diversamente. Brixen si sblocca al 15’ minuto mettendo a segno la prima rete del match con Giada Babbo poi pian piano comincia a recuperare terreno. La Jomi Salerno non ci sta, il risultato è di 8 – 3 quando il cronometro segna il 22’ minuto.

Le due formazioni si affrontano a viso aperto, al 28’ le salernitane sono sul +5 (11 -6). Il sette allenato da Nossing non ha però nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale, la prima frazione di gioco si chiude così con il risultato di 12 ad 8 in favore delle salernitane. Tutta altra musica nella ripresa: capitan Coppola e compagne sembrano in grado di controllare il match (14 – 9 al 6’ minuto) ma non è così.

La Jomi Salerno comincia a sbagliare tanto in attacco, Brixen non si lascia pregare su due volte e pian piano rientra in gara. Al 13’ minuto il Brixen trova addirittura la rete del pareggio (14 – 14) con Linda Rier. Formazione ospite che riesce anche a superare nel punteggio le salernitane (al 18’ siamo sul risultato di 16 a 14 per Brixen). La Jomi Salerno non riesce più a segnare, Brixen vola addirittura sul + 3 (17 – 14 al 20’ minuto).

Le due formazioni non hanno nessuna intenzione di abbassare la guardia, la Jomi Salerno realizza con Gomez la rete del – 1 (17 – 16 al 22’ minuto). I minuti finali solo vietati ai deboli di cuore: Oliveri regala la rete del pareggio (18 – 18) alla Jomi Salerno. Babbo porta nuovamente avanti il Brixen (19 – 18) ma la Jomi Salerno pareggia nuovamente i conti con Lauretti Matos.

Nei secondi conclusivi Brixen sbaglia, Salerno riparte in contropiede con Oliveri che realizza la rete della possibile vittoria. I direttori di gara però non concedono il gol poiché la sfera è terminata in fondo al sacco a tempo scaduto.

Jomi Salerno – Brixen 19 – 19 (primo tempo: 12 – 8)

 

Jomi Salerno: Sammartino, Stellato, Dalla Costa 5, Motta, De Somma, Coppola 1, Gomez 4, Fabbo, De Ciuceis, Napoletano 1, Piantini, Oliveri 1, Lauretti Matos 3, Casale 2, Landri 2, De Santis. Allenatore: Dragan Rajic

Brixen: Abfalterer 6, Babbo 2, Dibona, Durnwalder C. 1, Durnawalder S. 2, Eder, Federspieler 4, Gruber, Habicher 1, Hilber 1, Rier 1, Rossignoli, Schatzer 1, Vegni. Allenatore: Hubert Nossing

Arbitri: Bassan – Bernardelle

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.