Pallamano: Jomi Salerno, pareggio in extremis contro Brixen

Stampa

Finisce 19 a 19 il big match della terza giornata d’andata del campionato di serie A femminile tra la Jomi Salerno ed il Brixen. Una gara dai due volti, ripresa solo in extremis della compagine allenata da coach Dragan Rajic che riesce così a portare a casa un punto.

Nel primo tempo parte subito forte il sette salernitano che, approfittando anche di alcuni grossolani errori delle avversarie, si porta avanti sul 3 a 0 al 6’ minuto. Vantaggio che aumenta ancora al 12’ quando la Jomi Salerno è addirittura avanti per 6 a 0.

La gara sembra in discesa ma il passare dei minuti dirà invece diversamente. Brixen si sblocca al 15’ minuto mettendo a segno la prima rete del match con Giada Babbo poi pian piano comincia a recuperare terreno. La Jomi Salerno non ci sta, il risultato è di 8 – 3 quando il cronometro segna il 22’ minuto.

Le due formazioni si affrontano a viso aperto, al 28’ le salernitane sono sul +5 (11 -6). Il sette allenato da Nossing non ha però nessuna intenzione di recitare il ruolo di vittima sacrificale, la prima frazione di gioco si chiude così con il risultato di 12 ad 8 in favore delle salernitane. Tutta altra musica nella ripresa: capitan Coppola e compagne sembrano in grado di controllare il match (14 – 9 al 6’ minuto) ma non è così.

La Jomi Salerno comincia a sbagliare tanto in attacco, Brixen non si lascia pregare su due volte e pian piano rientra in gara. Al 13’ minuto il Brixen trova addirittura la rete del pareggio (14 – 14) con Linda Rier. Formazione ospite che riesce anche a superare nel punteggio le salernitane (al 18’ siamo sul risultato di 16 a 14 per Brixen). La Jomi Salerno non riesce più a segnare, Brixen vola addirittura sul + 3 (17 – 14 al 20’ minuto).

Le due formazioni non hanno nessuna intenzione di abbassare la guardia, la Jomi Salerno realizza con Gomez la rete del – 1 (17 – 16 al 22’ minuto). I minuti finali solo vietati ai deboli di cuore: Oliveri regala la rete del pareggio (18 – 18) alla Jomi Salerno. Babbo porta nuovamente avanti il Brixen (19 – 18) ma la Jomi Salerno pareggia nuovamente i conti con Lauretti Matos.

Nei secondi conclusivi Brixen sbaglia, Salerno riparte in contropiede con Oliveri che realizza la rete della possibile vittoria. I direttori di gara però non concedono il gol poiché la sfera è terminata in fondo al sacco a tempo scaduto.

Jomi Salerno – Brixen 19 – 19 (primo tempo: 12 – 8)

 

Jomi Salerno: Sammartino, Stellato, Dalla Costa 5, Motta, De Somma, Coppola 1, Gomez 4, Fabbo, De Ciuceis, Napoletano 1, Piantini, Oliveri 1, Lauretti Matos 3, Casale 2, Landri 2, De Santis. Allenatore: Dragan Rajic

Brixen: Abfalterer 6, Babbo 2, Dibona, Durnwalder C. 1, Durnawalder S. 2, Eder, Federspieler 4, Gruber, Habicher 1, Hilber 1, Rier 1, Rossignoli, Schatzer 1, Vegni. Allenatore: Hubert Nossing

Arbitri: Bassan – Bernardelle

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.