Salerno: prosegue il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sono iniziate il 1° ottobre 2018 le operazioni per il “Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni”. Per la prima volta l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) effettua il Censimento con cadenza annuale e non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione e non più tutte le famiglie. Il Comune di Salerno è stato inserito tra quelli che partecipano al Censimento tutti gli anni, che vedrà coinvolte diverse famiglie residenti ogni anno, nel periodo 2018-2021.

Come potresti essere coinvolto:
• Rilevazione Areale: Intervista con rilevatore
Sul tuo portone è stata affissa una locandina e hai ricevuto una lettera con l’avviso che un rilevatore verrà a intervistarti a casa?

Significa che la tua famiglia deve fornire le informazioni richieste dal questionario, direttamente al rilevatore incaricato dal Comune. Dopo il 13 ottobre e fino all’11 novembre, nel caso il rilevatore non trovi nessuno a casa, ti verrà lasciato nella cassetta postale un invito con i riferimenti telefonici del rilevatore. Potrai contattarlo per fissare un appuntamento e per essere richiamato per compilare il questionario telefonicamente.

(Si ricorda che nel caso di rifuto a partecipare al Censimento è prevista una multa di circa 2.500,00 euro).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. ISTAT fa bene a censire ogni anno così sapremo che le capre sono ancora tutte nel gregge.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.