Ravello: 300mila euro per rete di pubblica illuminazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Trecentomila euro per la riqualificazione, l’ampliamento e messa in sicurezza di alcuni tratti della rete di pubblica illuminazione. Saranno impiegati dal Comune di Ravello, attraverso finanziamenti pubblici o con fondi propri nel bilancio di previsione degli esercizi futuri, per l’adeguamento di taluni tratti di territorio al momento maggiormente deficitari.

Il via libera all’attuazione del progetto è stato deliberato lo scorso 27 settembre dalla giunta comunale di Ravello, guidata dal Sindaco Salvatore Di Martino, che, sulla scorta delle indicazioni dell’ufficio tecnico, ha individuato la soluzione necessaria a definire un analitico monitoraggio dei costi e delle scelte realizzative per le successive fasi progettuali che porteranno alla realizzazione dell’intervento nel rispetto delle previsioni finanziarie.

Il progetto di fattibilità tecnica economica dell’intervento, redatto dall’ufficio tecnico e riguardante in particolare le arterie stradali di via Boccaccio, via Monte, via Case Rossi, via M. Frezza, Via Famiglia Pironti, via Santa Croce, via Delle Repubbliche Marinare e via Grotta Petina ha come obiettivi non solo quello di migliorare le condizioni di vivibilità e la sicurezza della circolazione carrabile e pedonale, ma di ridurre il consumo di energia elettrica e nel contempo garantire la massima funzionalità degli impianti esistenti.

«Tale intervento, finalizzato ad armonizzare l’intero territorio – spiega il sindaco Salvatore Di Martino –  rientra anch’esso nel più ampio obiettivo strategico “La Periferia al Centro” e verrà realizzato a lotti. Si procederà ora a trovare le somme necessarie attraverso finanziamenti pubblici o con fondi propri nei bilanci di previsione degli esercizi futuri».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.