Colantuono non cambia: con il Perugia ancora 3-5-2

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ricominceranno domani mattina le prove anti-Perugia per la Salernitana di Colantuono, pronta a riprendere il suo cammino in campionato dopo la sosta.

I granata, impegnati sabato scorso nel test in famiglia con la Primavera, riprenderanno presto la preparazione per la sfida in programma domenica all’Arechi.

Mister Colantuono, squalificato dopo il burrascoso finale della partita di Cremona, dovrà fare a meno com’è noto di Schiavi, fermato a sua volta dal giudice sportivo.

L’alternativa è rappresentata da Migliorini che formerà il terzetto difensivo con Gigliotti e Mantovani, mentre Perticone è ancora alle prese con problemi fisici. Anche contro il Perugia, almeno in partenza, il tecnico sembra intenzionato a confermare il sistema di gioco al quale si è affidato fin qui, il 3-5-2 che ha fornito fin qui le maggiori garanzie e mantenuto gli equilibri, anche se la manovra offensiva ne ha risentito.

La Salernitana sta rodando ancora i meccanismi e, nel frattempo, Colantuono sta provando anche soluzioni alternative che prevedono l’impiego del recuperato Di Gennaro in mediana assieme a Di Tacchio.

Per il momento però non si correranno rischi e la sensazione e che contro il Perugia si cambierà poco. Sulle corsie laterali potrebbero agire di nuovo Vitale a sinistra e Casasola a destra, anche se quest’ultimo è fortemente insidiato da Djavan Anderson che sta rientrando in condizione.

In mediana con Di Tacchio e Castiglia si potrebbe rivedere Odjer, perchè Akpa Akpro non ha del tutto recuperato dal risentimento muscolare accusato, ma ha ancora tempo a disposizione per recuperare la forma migliore.

In avanti è lotta aperta: Djuric, rimasto inizialmente in panchina a Cremona, potrebbe tornare titolare e sarà affiancato da uno tra Bocalon e Jallow, con il primo in vantaggio sul secondo. Tutto dipende dalle condizioni del gambiano dopo l’esperienza con la nazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.