Salerno, cantiere su tangenziale a Fratte: l’ira dei pendolari

Stampa

Un cantiere di poche centinaia di metri, capace di bloccare la viabilità in ingresso a Salerno e di avere ripercussioni anche su chi proviene in auto da Pellezzano e Baronissi. Parliamo del cantiere sulla tangenziale di Salerno, all’altezza di Fratte. Balzò già agli onori delle cronache nel mese di settembre quando si decise di farlo coincidere con l’apertura dell’anno scolastico.

Il fatto che se ne parli poco e che gli automobilisti si siano- in parte- rassegnati, non vuol dire che il problema sia stato risolto. A testimoniarlo i video che gli automobilisti imbottigliati girano postandoli sui social network. Nonostante un piano di viabilità alternativa, i lavori determinano il restringimento della carreggiata dove si viaggia su una sola corsia con le auto che finiscono in coda.

Della richiesta di eseguire i lavori nelle ore notturne, non si è saputo più nulla. La classica lettera morta. Eppure questa via crucis per chi ogni giorno è costretto ad utilizzare la tangenziale di Salerno è un calvario forse evitabile, se solo si chiedesse all’Anas di motivare l’impossibilità a fare i lavori di notte.

In media, qualcuno ha calcolato che serve un’ora nel traffico per un tratto di strada che, in condizioni normali, si percorre in 10-15 minuti. I risvolti negativi sulla sicurezza sono facili da dedurre e dovrebbero allarmare gli enti locali e la stessa Prefettura.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • scusate ma al comune non c’è tempo per pensare a queste sciocchezze. bisogna pensare alle cose serie, le luminarie che non piacciono al governatore e come fare per abbellirle. mica può fare brutta figura all’inaugurazione quando ci sarà qualche solito invitato? siate seri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.