Mida e AGTI al Congresso internazionale delle Grotte turistiche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è svolto a Genga nelle Marche l’8° Congresso ISCA – Internattional Show Caves Association, il congresso internazionale dei gestori delle maggiori Grotte turistiche nel mondo, che si tiene ogni 4 anni. Presenti 43 delegazioni di Grotte turistiche provenienti da 22 Paesi, rappresentanti i 5 continenti (Cina, Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Sud Africa, Malaysia, Bermuda e gran parte dell’Europa).

Il congresso ha avuto come tema principale l’innovazione applicata alla gestione e alla fruizione dei servizi turistici del mondo ipogeo: gli standard ISO, i prezzi dinamici per destagionalizzare l’offerta, l’esperienza del visitatore e l’aumento degli introiti, la ricerca scientifica in vari ambiti e l’uso di tecnologia avanzata (scanner e realtà virtuale).

Altro tema affrontato è stata la crescente collaborazione con l’UIS- Union Internationale de Spéléologie e la volontà di scegliere il 2021Anno internazionale delle Grotte e del mondo sotterraneo UNESCO. Le Grotte di Pertosa-Auletta sono state protagoniste al Congresso internazionale e accoglieranno alcuni dei gestori delle Grotte il prossimo sabato 20 ottobre, durante il post tour.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.