Progetto prevenzione della corruzione a Padula

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via la terza annualità del progetto “Prevenzione della corruzione – testimonianze – da Joe Petrosino ai giorni nostri”, nato da un protocollo d’intesa tra Prefettura di Salerno, Comune di Padula e Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula.

 

Il progetto, presentato lo scorso anno presso l’Ambasciata di Washington, ha ottenuto i patrocini dei Comuni di Palermo e Napoli ed è realizzato con la fondamentale collaborazione di “Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie” e da quest’anno anche di Legambiente.

 

Il Comune di Padula, inoltre, proprio in virtù del legame creato in nome di Joe Petrosino, ha stretto un patto di gemellaggio con il Comune di Castelverde (CR), su proposta dell’Amministrazione, affermandosi così sempre più come buona prassi amministrativa.

 

La presentazione del progetto si terrà lunedì 22 ottobre alle ore 11.00 presso il Liceo “Pisacane” di Padula. Nel corso dell’incontro, moderato da Filomena Chiappardo, assessore alla Cultura del Comune di Padula, a porgere i saluti saranno Paolo Imparato, sindaco di Padula, Liliana Ferzola, dirigente dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula.

 

Ad introdurre sarà Francesco Cardiello, segretario generale del Comune di Padula. Seguiranno gli interventi del Capitano Davide Acquaviva, Comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, Riccardo Christian Falcone, Coordinamento Provinciale Libera Salerno, Daniele Ventura, imprenditore palermitano che ha detto no al pizzo, e Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania, che firmerà un protocollo di collaborazione con il Comune inserito tra le attività del progetto.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.