Accordo sulla pace fiscale: “Cancellati condono e scudo”. Di Maio sorride

Stampa
Le tensioni nel governo per il condono sono palpabili. Da due giorni ormai i due vicepremier si fronteggiano a suon di battute e attacchi sempre più diretti. Ma è il giorno della resa dei conti.

Per dirimere la questione, il premier Giuseppe Conte ha convocato il governo a Palazzo Chigi. E prima di un Consiglio dei ministri che è slittato di due ore, ha incontrato Matteo Salvini e Luigi Di Maio

E – dopo due ore di prevertice e tre di Cdm vero e proprio – è stato raggiunto l’accordo sul decreto fiscale. Ed sono stati eliminato dal testo del dl il condono penale e lo scudo fiscale per il rientro dei capitali dall’estero. Il condono “non riguarderà le attività finanziarie patrimoniali detenute all’estero”, ha spiegato Giuseppe Conte, “Non ci interessa offrire scudi per capitali all’estero”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E tutti gli altri condoni?. E perche’ non è andato a denunciare la manina in procura? Forse perche’ si sarebbe dovuto autodenunciare! Onesta’… ma va a ca….!

  • onesta’????????????????????e chi ha sempre pagato tutto tipo dipendenti e pensionati? LA PIU’ GRANDE DELUSIONE per chi vi ha votato e sperato che davvero potevate cambiare qualcosa. il mio voto mai piu’. che squallidi che siete. casalino con quello stipendio…..amici degli amici piazzati ovunque chi non è d’accordo con voi viene etichettato con epiteti irripetibili condono razzismo becero e bieco. jat a fancul…….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.