Campania: prezzi del mattone vicini alla stabilità, Salerno resta la “più cara”

Stampa

Prosegue nel segno della stabilità l’andamento del mercato immobiliare in Campania dove, nel terzo trimestre del 2018 le oscillazioni dei prezzi sono state prossime allo zero sia nel caso delle locazioni sia nel caso delle compravendite. Questo il principale dato emerso dall’Osservatorio sul mercato residenziale campano di Immobiliare.it.

Secondo l’analisi del portale, i prezzi richiesti per le abitazioni in vendita sono infatti cresciuti dello 0,2% su base trimestrale, mentre i canoni degli affitti sono scesi di appena lo 0,2%.

Guardano ai costi medi richiesti per le compravendite Salerno è, tra i capoluoghi di provincia, quello più caro: qui, dove prezzi sono saliti dello 0,4%, per acquistare casa servono in media 2.697 euro al metro quadro. Segue Napoli con un prezzo di 2.682 euro/mq, salito di oltre un punto percentuale nel terzo trimestre (+1,2%).

Guardando invece al mercato delle locazioni, la situazione si ribalta. A Napoli e Salerno il terzo trimestre è contrassegnato da valori in calo in entrambi i casi dello 0,3%Avellino, Benevento e Caserta vedono invece prezzi in risalita con picchi, nel caso di Caserta, di 2,3 punti percentuali in tre mesi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.