Battipaglia: discarica abusiva in via Sturzo, scattano i sigilli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Continua il controllo del territorio da parte dell’amministrazione comunale e da parte della polizia municipale guidata dal comandante Gerardo Iuliano. Questa mattina è stata sequestrata, dopo un sopralluogo effettuato dai vigili insieme all’assessore Carolina Vicinanza, un’enorme discarica presente all’interno di una casa diroccata in via Sturzo. Effettuati i rilievi fotografici, sono stati sostituiti i lucchetti.

L’operazione di messa in sicurezza è stata portata a termine anche grazie all’aiuto dell’ufficio Ambiente. L’area è stata transennata con una barra di cemento. Sarà inoltrata notizia di reato a carico dei proprietari dell’immobile. Sono in corso le dovute indagini. Sono stati già individuati i responsabili degli sversamenti di rifiuti, raccolti da coloro che se ne disfano dietro pagamento, invece di conferirli all’Isola Ecologica.

“Il tutto è partito da una segnalazione proprio a dimostrazione di quanto sia importante la collaborazione con i cittadini. Altre zone al momento sono sotto controllo e non esiteremo ad inoltrare notizia di reato qualora se ne ravvisassero le condizioni. Ringrazio il comandante della polizia municipale Gerardo Iuliano e l’ufficio ambiente, stiamo lavorando per aumentare i controlli e fermare il fenomeno delle discariche abusive” dichiara l’assessore Carolina Vicinanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.