Treni soppressi e lunghe attese ai passaggi a livello, la denuncia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Saltano tre corse del treno per Baronissi e scatta la protesta dei pendolari.

Gravi disagi ieri per il mancato passaggio dei treni delle 18.25, 18.52, 19.15 e 20.30, senza alcuna comunicazione o servizio sostitutivo.

Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha scritto a Rfi per sollecitare urgenti provvedimenti dopo i ritardi e le soppressioni registrati questa settimana sulle linee che attraversano la città, con pesanti disservizi che hanno interessato pressoché quotidianamente i passeggeri.

L’Amministrazione richiede la convocazione urgente di un tavolo di lavoro con Rfi e Regione Campania per affrontare il tema del servizio ferroviario. “Ci segnalano quotidianamente la gravissima problematicità della linea Salerno – Baronissi – Mercato San Severino – spiega il sindaco Valiante – con pesanti inefficienze che interessano ogni giorno centinaia di passeggeri, con ritardi e cancellazioni che provocano forte malcontento nell’utenza costituita da studenti e lavoratori.

Con le lunghe code sul raccordo Salerno – Avellino a causa dei lavori sulla tangenziale di Salerno, sarebbe auspicabile un potenziamento del servizio su ferro, soprattutto al mattino, e invece registriamo ulteriori disservizi.

Una situazione inaccettabile”. Un altro problema riguarda le lunghe attese ai passaggi a livello: “Ci segnalano che in alcune ore della giornata sono ulteriormente aumentati – comunica Valiante – raggiungendo spesso i 15 minuti. Chiedo a Rfi di intervenire con decisione e concretezza perché si risolvano tutte le criticità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.