Paracadutismo: Mario Fattoruso porta l’Italia sul podio mondiale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ancora un prestigioso riconoscimento per il campione di paracadutismo Mario Fattoruso.

L’atleta di Pontecagnano Faiano, con il team Amnesya, ha, infatti, conquistato una straordinaria medaglia di bronzo alla terza coppa del Mondo Indoor Skydiving che si è svolta a Barhain nei giorni scorsi.

La disciplina, al posto del lancio da un aereo, prevede una sfida nella galleria del vento, come una vera e propria gabbia circondata da un vetro e con aria “sparata” a circa 200 chilometri all’ora che consente di simulare la caduta libera. Nella squadra rappresentativa italiana, insieme a Fattoruso, c’erano Giuseppe Cossu (Sardegna), Michele Silvi (Puglia) e Chiara Brunetti (Piemonte).

Trentaquattro le nazioni partecipanti in uno scenario davverosuggestivo. La gara è stata una vera e propria battaglia. Grande terzo posto per i ragazzi del tricolore con un solo punto di scarto dalla Russia, quarta in classifica, e a otto punti dagli svedesi quinti.

Francia e Belgio si sono aggiudicati rispettivamente il primo ed il secondo posto. Un successo storico per l’Italia che, per la prima volta, sale sul podio della difficile disciplina. Un risultato ancora più rilevante in quanto quello azzurro era l’unico team dilettantistico e non professionista ad essersi aggiudicato la medaglia tra i big dell’Indoor.

«La passione, la dedizione e il sacrificio che ci metto da 16 anni in questo sport – dichiara Mario Fattoruso – sono la chiave del successo, per me è sempre un onore rappresentare l’Italia, il tricolore e non dimentico mai le mie origini e la mia amata città di Pontecagnano Faiano».

Per l’atleta picentino il 2018 è stato un anno di strepitosi successi avendo vinto tre campionati italiani nelle varie discipline (Indoor, Outdoor e Canopy piloting), un quintoposto al campionato americano in Florida e, per finire, la medaglia di bronzo alla Coppa del mondo in Bahrain.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.