Salernitana incerottata contro lo Spezia, Andrè Anderson dall’inizio

Stampa
E’ una Salernitana incerottata quella che si appresta a sfidare lo Spezia. Mister Colantuono dovrà rinunciare a Bernardini, Perticone, Rosina, Di Gennaro, Akpa Akpro e anche Odjer, che lamenta un problema agli adduttori. La squadra granata ha rifinito la preparazione in vista del match di domani con lo Spezia. Salvo sorprese, mister Colantuono schiererà i suoi con il 3-4-1-2 che, in fase di non possesso, diventerà 5-3-2.

L’assetto di partenza dei granata, dunque, sarà leggermente più propositivo rispetto alle scorse gare ma il tecnico granata richiederà spirito di sacrificio a tutti i componenti dell’undici titolare. Solo con l’aiuto di tutti, infatti, il “peso” di un modulo più offensivo potrà essere “sopportato” da una squadra che è ancora alla ricerca di equilibrio, come testimonia il fatto che incassa un gol di media a partita.

All’Arechi le cose vanno un po’ meglio e, anche per questo, il tecnico romano ha deciso di osare un po’ di più. Davanti a Micai, intenzionato a riscattare l’errore che è costato alla Salernitana la sconfitta di Venezia, giocheranno Mantovani, Schiavi e Gigliotti (che oggi festeggia il 29esimo compleanno). Sulle corsie esterne ci saranno Casasola e Vitale, con Djavan Anderson e Pucino pronti a subentrare. In mediana, invece, Mazzarani e Castiglia non sono al meglio e dovrebbero partire tra le riserve; la diga centrale dovrebbe essere così composta da Di Tacchio e Palumbo.

Andrè Anderson, all’esordio dal primo minuto, potrà cercare la posizione migliore per fare la differenza tra le linee, per creare la superiorità numerica saltando l’uomo, per rifornire le punte di suggerimenti, per cercare la battuta a rete, ma quando ci sarà da difendere dovrà rientrare fin sulla linea dei centrocampisti. In avanti, invece, molto probabilmente il compito di scardinare la retroguardia dei liguri (tutt’altro che imperforabile) dovrebbe spettare a Jallow e Bocalon. Djuric, Vuletich e Orlando al limite saranno chiamati in causa a gara in corso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.