San Marzano sul Sarno: nuova rete idrica in Via Gramsci, stop alle perdite

Stampa
Completata da GORI una importante opera di riqualificazione delle infrastrutture idriche nel territorio cittadino di San Marzano sul Sarno. L’intervento, atteso da tempo dagli abitanti della zona, ha visto la posa in via Gramsci di una nuova rete idrica in ghisa sferoidale dn 150 per una lunghezza di oltre 700 metri, in sostituzione di quella esistente, particolarmente vetusta e di diametro inadeguato, sulla quale venivano eseguiti numerosi interventi di riparazione.

GORI ha successivamente proceduto al trasferimento delle utenze mediante la realizzazione di tutti i nuovi allacci (circa un centinaio) sulla nuova condotta. Con l’esecuzione di tali lavori è stata aumentata in maniera sensibile la portata del flusso idrico, nonché la pressione all’utenza.

A seguire l’Azienda si è anche occupata dei lavori di ripavimentazione stradale per ripristinare la normale e sicura transitabilità della importante arteria cittadina, nel corso dei quali i tecnici hanno provveduto ad eliminare i tratti di strada che risultavano avvallati, portando a quota tutti i chiusini e le caditoie presenti lungo il percorso, realizzando un nuovo  strato di conglomerato bituminoso (tappetino) per l’intera carreggiata fino alla esecuzione della segnaletica orizzontale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.