Salerno: intervento di laparoscopica su bimba di 23 mesi

Stampa
“E’ senza dubbio una grandissima soddisfazione, perchè è la prima volta che un intervento del genere viene eseguito con successo su di una paziente così giovane d’età.”

Sono state queste le parole utilizzate dai membri dell’equipe laparoscopica dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragonadi Salerno, per descrivere il delicato intervento portato a termine nella giornata di ieri nel reparto di chirurgia pediatrica. Lo scrive il sito Zerottonove.it

Protagonista dell’evento è stata una giovanissima bambina di origine nigeriana e con età pari a ventitrè mesi circa, giunta al nosocomio cittadino in seguito a trasferimento dal presidio ospedaliero “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, in quanto affetta da una forma molto rara di peritonite diagnosticata dal team del Ruggi e che necessitava di intervento chirurgico immediato.

L’operazione laparoscopica, che dal punto di vista pratico prevede l’esecuzione di una serie di manovre chirurgiche con l’utilizzo di telecamera e senza che ci sia apertura diretta della parete addominale, è stato eseguito con successo proprio dall’equipe dell’ospedale cittadino, cosa che oltre a salvare la vita alla bambina, testimonia ancora una volta l’eccellenza della sanità nostrana.

Fonte Zerottonove.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • mia figlia è stata operata ad un mese di vita in laparoscopia al secondo poloclinoco di Napoli…..cosa c’è di così incredibile?

  • John HAI RAGIONE, devi sapere che a Salerno ogni vece diventa anguria. Lo ha detto De Luca!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.