Freddo in arrivo su Salerno: crollano le temperature nel week end

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ad un autunno estivo, seguirà un inverno molto rigido con ondate di gelo siberiano e neve.
Questo dicono le previsioni meteorologiche: più che previsioni, si tratta, a dire il vero, di “pronostici”, che si stanno diffondendo sulla rete nelle ultime ore.

A dare l’allarme alcuni siti specializzati che parlano di un inverno anomalo in arrivo con temperature che toccheranno fino a 18 gradi sotto lo zero nelle città del nord, ma che porterà anche neve a Roma e un grande freddo anche al meridione da Natale in poi. Lo scrive il sito Affaritaliani.iy

Il mese da brivido dovrebbe essere gennaio: qualcuno si azzarda a dire che sarà il più il più gelido della storia con temperature molto al di sotto della media e città ricoperte di neve. Una situazione che, naturalmente, non toccherà solo l’Italia ma contagerà tutta l’Europa.

Intanto, un primo assaggio è in arrivo: a partire da venerdì inizieranno a spirare venti freddi orientali, con conseguente crollo termico e neve a bassa quota al Centro-Sud. In particolare a Salerno, le previsioni meteo parlano di un abbassamento delle temperature di diversi gradi: venerdì la minima a Salerno sarà di 11° gradi mentre la massima sia domani che sabato non andrà oltre i 16 gradi rispetto ai 21-23 dei giorni scorsi. La minima, sabato e domenica calerà ancora fermandosi a 10 gradi mentre lunedì è la giornata più fredda, almeno in questa fase, con 9 gradi di minima e 14 di massima. Martedì risalgono le temperature ma sono previsti temporali su Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.