Salerno: ecco i divieti sotto le ‘Luci’. Stop a sigarette e bottiglie di vetro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
In previsione dei grandi afflussi dei prossimi giorni per l’evento Luci d’Artista Il Mattino, oggi in edicola, ricorda alcune regole da seguire per i punti di maggiore affluenza.

Non ci si potrà introdurre nelle aree affollate con caschi o volti coperti da passamontagna, nè introdurre qualsiasi tipo di armi e bottiglie di vetro.  Ed ancora si vieta di toccare quadri elettrici, qualora ve ne fossero alla portata, ed anche di «fumare o usare fiamme libere», cosa che farà storcere il naso a più di qualche fumatore.

Il divieto delle bottiglie di vetro già lo scorso anno sollevò molte polemiche  soprattutto fra gli esercenti, spaccati fra favorevoli e contrari all’ordinanza sindacale che proibiva la somministrazione di bevande in vetro. Con i cartelloni per la sicurezza si vieta, inoltre, di toccare quadri elettrici, e anche di «fumare o usare fiamme libere».

In pratica, chi, durante il periodo di Luci d’artista, si accende una sigaretta nei Mercanti o nella villa comunale, è a rischio sanzione perché trattasi di aree sovraffollate, dove sigari o bionde possono rappresentare un pericolo per gli altri. Ovviamente non ci saranno problemi per i fumatori nelle aree aperte e dove non c’è sovraffollamento.

Durante la prima domenica di accensione delle luci, un bambino – soccorso poi dall’ambulanza – si è procurato una bruciatura per via di un sigaro acceso da un signore che nelle affollate vie del centro gli passeggiava accanto.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. niente cani, niente bottigliette d’acqua, niente sigarette, mah…andate Voi a vedere questa luci!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.