Fingerstyle invasion, il nuovo disco di Pierangelo Mugavero

Stampa
A tre anni dal suo primo cd dedicato alla chitarra acustica, il musicista Pierangelo Mugavero ritorna con un disco esplosivo dal titolo “Fingerstyle invasion”. Si tratta di una vera e propria invasione di Fingerstyle, tecnica che il giovane artista di Pontecagnano Faiano ha appreso dal grandissimo chitarrista australiano Tommy Emmanuel con cui ha avuto il piacere di suonare.

Una specialità che gli consente di comporre e arrangiare brani solo con la chitarra come fosse un’orchestra. Ventidue tracce, tra inediti e cover riarrangiate per l’occasione; tanti ospiti illustri, collaborazioni importanti che danno un prestigio internazionale a questo nuovo lavoro discografico: Dario Deidda, Sandro Deidda, Carlo Fimiani, Osvaldo Di Dio, Daniele Bazzani, Davide Facchini, Paolo Ercoli, Davide Cantarella, Maxdale, Andrea Valeri, Tonico70, Alessandro Galdieri, Davide Mastrangelo. Il disco è coprodotto con l’importante etichetta italiana Fingerpicking.net che porterà l’opera dal vivo nelle fiere musicali e nei festival più importanti in Italia consacrando Pierangelo come, in molti lo hanno già definito, il futuro del Fingerstyle italiano.

L’uscita ufficiale é in programma domenica 25 novembre. Sarà possibile acquistare il disco su tutte le piattaforme digitali, oltre alla copia fisica che sarà venduta in anteprima durante la Release Party che si terrà al Terzo Tempo di San Mango Piemonte, Salerno, nella stessa giornata. Dopo i tour estivi al fianco di grandi artisti come Nada e la storica Band irpina Zeketam, Pierangelo Mugavero dedicherà due mesi alla presentazione live del suo straordinario lavoro musicale in diverse città italiane.

Un disco tutto da ascoltare, ventidue brani che spaziano fra vari generi musicali, dal country al rap passando per le classiche melodie partenopee di Pino Daniele.

Non mancano inediti con ritmi dolci e dondolanti come “Luci dell’Arizona” e l’emozionante “Novembre” oltre a brani funambolici come “Crazy fingers” che tanto hanno stupito il pubblico di Youtube.

Una nuova eccellente testimonianza musicale da parte di Pierangelo Mugavero che, oramai, in Campania viene annoverato tra i grandi chitarristi come Fausto Mesolella e Carlo Fimiani.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.