A Mercato S.Severino raccolta di generi alimentari per meno abbienti

Stampa
E’ partito il 14 novembre il progetto denominato “Un sorriso per Natale”, promosso dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Mercato S. Severino. “Si tratta di una raccolta su base volontaria  di generi alimentari e giocattoli” – spiega il delegato alle politiche sociali, Giuseppe Albano, promotore dell’iniziativa in collaborazione con l’Osservatorio Comunale sul disagio sociale e con il contributo delle associazioni operanti sul territorio e del Forum dei Giovani.

“Lo scopo” – prosegue  – “è provare a regalare un sorriso ai nuclei familiari in difficoltà economiche od in condizioni di disagio sociale, in prossimità delle festività natalizie. La raccolta ha avuto inizio il 14 novembre e prosegue fino a lunedi’ 10 dicembre 2018. Due sono i punti di approvvigionamento: la sede  del Forum dei Giovani, in piazza XX settembre, al Capoluogo, il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 19,00 alle ore 22,00; l’ufficio dell’assessore alle politiche sociali, presso la Casa Comunale, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00.”

“Ringrazio l’assessore delegato alle politiche sociali” – aggiunge il Sindaco Antonio Somma – “ed il direttore dell’Osservatorio sul disagio sociale, il dottor Emilio Esposito, per l’iniziativa, ennesimo intervento nel settore del welfare e dell’assistenza ai più sfortunati e meno abbienti, nei confronti dei quali l’Amministrazione Comunale deve tenere sempre alta la guardia e costante il livello di attenzione.

E’ un piccolo ma significativo segnale, che non ha la presunzione di risolvere un problema, che parte dalle istituzioni per muovere e risvegliare le coscienze assopite, per arrivare  ai cittadini, alle imprese ed alle associazioni del territorio : donare generi alimentari e giocattoli vuol dire permetterci di  essere attenti e sensibili verso famiglie e bambini che vivono delle difficoltà economiche”.

.“L’iniziativa non resterà isolata” – chiude Albano –“L’obiettivo è pervenire ad un emporio/supermercato sociale, un esperimento già promosso con successo nel nostro Paese”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.