16enne del Vallo di Diano tra le cadette della “Nunziatella”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La 16enne Ramona Luisa Tanzola di Polla è la prima ragazza del Vallo di Diano tra le cadette della “Nunziatella”. A darne notizia il sito Italia2tv.it

La solenne cerimonia di giuramento degli Allievi del 231° Corso della Scuola Militare “Nunziatella” si è svolta in Piazza del Plebiscito a Napoli

Solo nel 2009 dopo 222 anni alla Nunziatella hanno fatto ingresso anche le donne. Ramona Luisa Tanzola, 16 anni, con caparbietà e impegno ha cercato di coronare il suo sogno ed assecondare una passione, nata in famiglia, il padre è luogotenente dei carabinieri. L’atto solenne è stato rimarcato dalla presenza, di importanti autorità dello Stato, sia del mondo civile che militare.

Ramona ha frequentato i primi due anni del Liceo Classico “marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina e ora proseguirà il suo percorso di studi alla “Nunziatella”, insieme ad altri giovani che come lei si formeranno presso la più antica scuola militare d’Europa, fondata nel 1787 dai Borboni.

Il giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana, con la tradizionale formula “lo giuro!”, rimarrà un ricordo e un impegno indelebile nelle loro vite, rinnovando e testimoniando i sacri valori che contraddistinguono la Scuola Militare dell’Esercito. Cittadini che da sempre si differenziano per spirito di abnegazione, senso del dovere e senso del sacrificio, che hanno portato oggi e in passato ogni militare, a sacrificare il bene supremo della vita in nome della Patria.

Fonte Italia2tv.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.