Basket Agropoli: I delfini battono la capolista Partenope

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La New Basket Agropoli batte la prima della classe, Partenope, e guadagna due lunghezze in classifica. Una gara molto combattuta, dove i delfini hanno brillato per non aver mai perso la concentrazione e per aver tenuto sempre sotto gli avversari, favoriti per la vittoria del match e della stagione. Quella di questa sera sul parquet del Pala Di Concilio è stata infatti la prima sconfitta del campionato per i ragazzi di coach Patrizio, tenuti a bada per entrambi i tempi dai locali.

Nelle quattro fasi dell’incontro, i delfini non sono mai andati sotto e con grande maestria, coach Leo Ortenzi, ha saputo mischiare i suoi in campo a seconda del momento, affinché si tenesse sotto controllo il risultato. Il secondo quarto si è configurato come il più impegnativo per entrambe le contendenti in campo, dove ognuna rispondeva canestro su canestro all’avversario.

Quella odierna è stata la prima gara vinta dal neo allenatore, arrivato al posto dell’ex Nisic, ottenuta dopo una settimana di duro e costante allenamento. Segno tangibile che se vogliono i delfini possono essere la bestia nera di questo campionato e vendere cara la pelle anche contro le grandi. Da non dimenticare poi il supporto del pubblico delle grandi occasioni, accorso stasera numeroso a sostenere la squadra e a portarla alla meritata vittoria.

Queste le parole di coach Leonardo Ortenzi a margine del march: «E’ grande la soddisfazione per questa vittoria. Grande merito dei ragazzi che hanno fatto una grande gara. Ho visto con piacere i tifosi – ha sottolineato – che questa sera si sono riavvicinati in massa.

Il nostro obiettivo è  proprio questo: riportare la grande passione da parte del pubblico che ha visto l’Agropoli, una società dal grande blasone, giocare solo qualche anno fa su palcoscenici importanti. Abbiamo un buon organico – ha precisato – oggi ci abbiamo messo l’energia giusta. Sapevo che avremmo fatto una bella prestazione. Il risultato ottenuto – ha concluso – è lo specchio del buon lavoro fatto in settimana».

 IL TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI – PALLACANESTRO PARTENOPE 69-58

NEW BASKET AGROPOLI: Tsonkov 12, Caridà 14, Farese NE, Gaadoudi 9, Lepre, Spinelli 4, Popov, Sakalas 7, Werlich 15, Borrelli 8, Bertolini NE. Allenatore: Ortenzi

PALLACANESTRO PARTENOPE: Montanaro NE, Melderis, Iannelli NE, Falco, Izzo 4, Quaranta NE, Moccia 12, Luongo 10, Mbaye, Erra 5, Abete NE, Alunderis 9, Taylor 18. Allenatore: Patrizio

Arbitri: Mogavero, Sacco

Parziali: 18-15; 21-21; 16-10; 14-12

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.