Tromba d’aria a Salerno, al Porto cadono i container – VIDEO

Stampa
Intorno alle ore 14.00 circa odierne una tromba d’aria ha interessato il porto commerciale di Salerno.

L’eccezionale evento naturale, di per sé improvviso ed imprevedibile, ha comportato la caduta in banchina di una ventina di container depositati all’interno delle aree operative autorizzate, altri tre (contenenti tubi metallici) sono finiti in acqua, senza causare danni a persone né inquinamenti marini. Al riguardo sono in corso le operazioni di recupero dei tre contenitori caduti all’interno del bacino centrale del porto che si concluderanno entro la mattinata di domani 21 novembre.

Una nave che si trovava agli ormeggi ha rotto i cavi senza tuttavia registrare gravi danni né eccessivi ritardi rispetto alla partenza programmata.

Alcuni trailer telonati presenti in banchina sono stati spostati e/o danneggiati dall’intensità del vento interessando parte della viabilità interna al porto.

Non sono stati comunicati danni e/o incidenti a persone

Immediata la risposta di tutti gli operatori portuali (imprese, piloti, rimorchiatori, ormeggiatori, ecc.) che hanno coadiuvato l’Autorità Marittima nel far fronte alla situazione generale in porto a pochi minuti dall’evento.

Necessaria ed inevitabile in questo senso la sospensione delle attività commerciali in corso, finalizzata ad accertare dapprima i danni registrati dalle navi e dalle strutture portuali e successivamente al pronto rispristino degli standard di sicurezza della navigazione e portuale.

All’attualità tutte le operazioni commerciali sono regolarmente riprese.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.