Pagani: arrestata banda di rapinatori, in quattro nei guai

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato 4 paganesi di età compresa tra i 27 e i 47 anni tutti gravati da plurimi precedenti e responsabili, a vario titolo, di rapina aggravata e tentata rapina.

I provvedimenti restrittivi sono stati emessi all’esito dell’attività di indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e condotta dai militari della Tenenza di Pagani, avviata in seguito alla rapina dello scorso 15 ottobre in pieno giorno.

La rapina

Due individui a volto travisato avevano bloccato un commerciante sul Corso Padovano e, puntandogli al volto una pistola, lo avevano rapinato di una cospicua somma di denaro che si accingeva a depositare presso un vicino istituto di credito. Le risultanze investigative hanno accertato le responsabilità dei 4 indagati.

In particolare gli esecutori materiali del delitto sono stati identificati in un 46enne ed un 30enne, già ritenuto contiguo alla locale consorteria criminale Fezza D’Auria Petrosino, i quali si erano avvalsi del concorso materiale di un 48enne, quale vedetta, e di quello morale di un 27enne che aveva procurato loro, ricavandone profitto, il motoveicolo utilizzato per compiere l’azione.

Nel medesimo contesto i militari dell’Arma hanno altresì ricostruito elementi di responsabilità a carico del 27enne in ordine ad un tentativo di rapina commesso nella medesima sera allorquando si era introdotto, armato di coltello, in un esercizio commerciale del centro venendo però messo in fuga solo grazie alla pronta reazione avuta dalla titolare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.