La Salernitana resta in zona play off pur senza giocare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scivola al quarto posto la Salernitana dopo la vittoria di ieri sera del Lecce sulla Cremonese. Pur restando fermi, i granata sono comunque ancora nella parte alta della classifica, al quarto posto insieme a Benevento e Cittadella. Ecco che la sfida di sabato al Tombolato diventa uno scontro diretto dal sapore particolare. In palio, oltre ai soliti punti, ci sono diversi obiettivi. Gli uomini di Colantuono dopo la trasferta in Veneto sperano di restare in zona playoff, magari conquistando la prima vittoria esterna in campionato.

Sarebbe un’iniezione di fiducia importante in vista di un periodo quanto mai intenso e anche particolare visto che ingloba pure le festività natalizie. Uno dei mesi più freddi dell’anno in realtà è caldissimo per la Salernitana con sei partite in trenta giorni. Aspetto che Colantuono terrà presente per dosare al meglio le energie.

La ripresa di oggi degli allenamenti segna l’inizio di una settimana che si concluderà con una gara ufficiale. Finalmente, dopo due weekend senza Salernitana per i tifosi che, anche a Cittadella, saranno presenti in massa. Nelle ultime due settimane, dopo la vittoria con lo Spezia, Colantuono ha provato nuove soluzioni tattiche ma sabato sarà ancora 3-5-2. Con la possibile variante fantasia perché DiGennaro e Rosina sono in netto recupero e potrebbero trovare spazio. Forse non dal primo minuto, in attesa di una migliore forma atletica.

Ora il Cittadella, poi Brescia, Carpi, Foggia, Cosenza e Pescara. Quest’ultime tre da affrontare il 23, 27 e 30 dicembre. Un filotto di gare che divide la Salernitana dalla fine del girone di andata e dall’inizio del calciomercato invernale. Entriamo in una delle fasi più importanti della stagione di serie B.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.