Lutto a Battipaglia, muore ex sindaco Pasquale D’Alessio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Battipaglia piange la dell’avvocato ed ex sindaco Pasquale D’Alessio. D’Alessio è stato due volte sindaco di Battipaglia, in entrambi i casi subentrato a Fernando Zara come facente funzioni.

D’Alessio ha ricoperto la carica di sindaco dal 19 aprile 1997 (a seguito dell’arresto di Fernando Zara, all’epoca sindaco) al 29 aprile 1997, quando fu nominato il commissario prefettizio Achille Lenge, e dal 31 marzo 2001 fino al 10 giugno 2002, data dell’elezione di Alfredo Liguori.

La storia di D’Alessio è fortemente legata alla storia politica di Fernando Zara. Con quest’ultimo, D’Alessio ha condiviso vicende politiche, ma anche giudiziarie. Tra queste (da cui fu assolto): l’approvazione della lottizzazione «Siis», il condono Acquabat, la gestione dei servizi sociali (affidata tra il ’96 e il ’97 da Fernando Zara alla moglie Silvana Anzalone), il via libera per il «Palatenda» di via don Minzoni, l’edizione del ’95 della «Città dei Ragazzi» e anche uno studio sanitario denominato «Medici Insieme».
Con Zara ha vissuto anche le vicende legate alla nascita della società municipalizzata Alba Nuova.

L’avvocato Pasquale D’Alessio lascia la moglie e il figlio.

Fonte L’OcchiodiSalerno.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.